Attenzione a queste cose, non vanno mai messe nell’armadietto sotto il lavandino

L’armadietto sotto il lavandino è comodo per depositare molte cose, ma non tutto può essere messo all’interno. Alcuni oggetti è meglio che rimangano alla larga: ecco quali sono.

Per conservare i cibi ci sono delle regole da tenere in considerazione per evitare che questi vadano a male. Si tratta di suggerimenti importanti che servono a evitare gli sprechi e quindi hanno una finalità ecologica. Ad esempio è risaputo come patate e cipolle non debbano mai essere conservate vicine, oppure le mele mature devono stare lontane dall’altra frutta.

armadietto sotto il lavandino
Tutto Gratis

Tra le regole generali sulla conservazione dei cibi, c’è anche quella che riguarda l’armadietto sotto il lavandino della cucina. Anche in questo caso il discorso è ampio e serio in quanto bisogna attenersi a delle regole per quanto riguarda l’ordine e l’organizzazione da seguire, anche perché gli errori possono essere frequenti.

Per prima cosa bisogna sottolineare che il sottolavello è un luogo molto umido. La sua umidità lo rende soggetto a batteri e germi che proliferano tranquillamente. Per questo motivo ci sono delle cose da tenere lontano da questo posto.

Armadietto sotto il lavandino: le 4 cose da non mettere

Nel sottolavello si è abituati a mettere molte cose di ogni tipo, dagli oggetti da utilizzare in cucina agli alimenti da consumare a tavola. Ma non tutti sono a conoscenza che ci sono delle robe da non inserire.

Tra queste cose troviamo gli strofinacci usati, questi non devono mai essere inseriti sotto il lavandino in quanto si rischia di aggiungere umidità all’umidità, rendendo il luogo ancora più attrattivo per batteri e germi. Prima di riporli nell’armadietto bisogna assicurarsi che siano asciutti in modo completo.

La stessa cose degli strofinacci possiamo dirla delle spugne, in quanto anche queste sono un ricettacolo di umidità ed è bene sempre assicurarsi che siano asciutte, altrimenti potrebbero essere una fonte perfetta di microrganismi che andrebbero moltiplicarsi.

Da tenere molto alla lontana anche sale e farina. Questi alimenti sono in genere conservati in delle scatole di cartone e quindi potrebbero rischiare di inumidirsi rompendo la confezione e danneggiando il prodotto, oltre al fatto che gli ingredienti potrebbero sparpagliarsi per tutto l’armadietto.

Mai prendere in considerazione di mettere nell’armadietto gli elettrodomestici. A volte, soprattutto quando si è sovrappensiero, si possono mettere tritatutto, frullatori e quei piccoli attrezzi che usiamo spesso in cucina. Non c’è nulla di più sbagliato perché potrebbe essere molto pericoloso proprio per via dell’umidità che si va a formare, dato che potrebbero esserci acqua, vapore e gocce.

Impostazioni privacy