Hai il lavandino otturato? Tutta colpa di questi errori, li commetti tutti i giorni

Il lavandino otturato è uno di quei problemi che appartengono a tutte le famiglie. La cosa che in moti sanno è che la responsabilità è di alcuni errori che vengono commessi ogni giorno in tutte le case: ecco quali sono.

Almeno una volta nella vita tutti noi abbiamo dovuto affrontare l’annoso problema di vedere l’acqua non scorrere in modo giusto e ottimale nel lavandino, senza contare quando si inizia a percepire la fuoriuscita dalle tubature di cattivi odori. Il motivo per il quale le tubature sono intasate dipendono soprattutto da alcuni errori gravissimi che commettono tutti.

lavandino otturato
Tutto Gratis

La manutenzione del lavandino e delle tubature è fondamentale per evitare i problemi di filtrazione dell’acqua. Sgorgare un lavandino otturato è molto semplice, anche perché esistono diverse tecniche per risolvere un’ostruzione nella rete di tubazioni. Capire come liberare un tubo bloccato richiede una serie di passaggi.

Per fortuna però si può prevenire l’ostruzione e i problemi della rete sapendo quali sono gli errori che non bisogna mai fare. Tante persone, infatti, buttano delle cose nel lavello senza sapere che non vanno negli scarichi perché sono deleteri non solo per le tubature, ma anche per l’inquinamento.

Lavandino otturato, le cose che non devi mai buttare nello scarico

Ci sono cose che sappiamo perfettamente che non bisogna buttare nel lavandino, sia per il pericolo di intasamento che per il pericolo contaminazione. Ma forse ci sono altri materiali che siamo portati a gettare nel lavello e che mettono a rischio le tubature.

Al primo posto ci sono a gran sorpresa per molte persone ci sono i fondi del caffè, sono quelli che rimangono quando svitiamo la moka per pulirla. Gli idraulici hanno confermato che questi, anche se sbriciolati, non devono mai essere gettati nel lavandino, ma bisogna buttarli nell’umido.

Anche l’olio è una di quelle cose che non dovrebbe mai essere buttata nel lavandino. Perché potrebbe solidificarsi nelle tubature e ostruirle, oltre al fatto che provocherebbe un grande danno all’ambiente ed inquinare l’acqua. Questo discorso non riguarda solo l’olio delle fritture, ma anche di altri alimenti come il burro o l’olio in scatola.

Da non buttare nel lavandino è anche l’albume dell’uovo, invece di scartarlo si può conservarlo in frigo per tre giorni, ma anche realizzare delle meringhe o degli amaretti. È sbagliato anche gettare prodotti chimici, come solventi o vernici, e i farmaci come pastiglie o sciroppi. Queste cose potrebbero creare delle falde nell’acqua e generare dei problemi di salute.

Impostazioni privacy