Chi è Rossella Brescia? Età, nome, carriera, malattia, ex marito, compagno, Instagram

Rossella Brescia è una ballerina e conduttrice, un noto volto televisivo che si è fatta apprezzare grazie ad una lunga carriera durante la quale ha collaborato con grandi nomi: ecco chi è.

Durante gli anni Duemila abbiamo visto Rossella in numerosi ruoli: ballerina, insegnante, conduttrice, giudice. Tutte occasioni nelle quali ha mostrato talento e spontaneità, diventando una delle più apprezzate dal pubblico. Ma che cosa si sa su di lei? Approfittiamo a conoscerla meglio.

rossella brescia
Tutto Gratis

Rossella Brescia, chi è: età, nome, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Rosa Brescia
  • Nome d’arte: Rossella Brescia
  • Luogo di nascita: Martina Franca (Taranto)
  • Data di nascita: 20 agosto 1971
  • Età: 51 Anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Ballerina, conduttrice tv e radio, attrice e insegnante di danza
  • Altezza: 171 cm
  • Peso: 57 kg
  • Profilo Instagram: @rossbrescia

Rosa, detta Rossella, Brescia è nata il 20 agosto 1971 a Martina Franca, una località in provincia di Taranto. Grazie alla sua bellezza, quando era un’adolescente, entra nel mondo dello spettacolo partecipando ai vari concorsi di bellezza, vincendo il titolo di Miss Sorriso Puglia per le selezioni di Miss Italia 1992.

Nello stesso anno, dopo aver conseguito il diploma classico, esordisce nello spettacolo Attila e due anni più tardi arriva in tv nel programma di Pippo Baudo Tutti a casa. Sempre nel 1994 si diploma all’Accademia nazionale di Danza di Roma, iniziando una lunga carriera nel mondo della danza.

Rossella Brescia, la carriera: danza e Tv

Durante la fien degli anni ’90, Rossella Brescia si è divisa tra televisione e teatro, lavorando sempre come ballerina. Dopo le prime esperienze, il vero successo arriva quando entra nel cast di Buona Domenica nel 1997. Nel 2001 entra poi come professionista e insegnante dello storico talent show di Canale 5 Saranno Famosi, in seguito chiamato Amici. È stata all’interno della scuola per tre edizioni.

Come attrice ha esordito nel 2004, quando prende parte ad un episodio di Don Matteo. In seguito entra nel cast della fiction Benvenuti a tavola. Ha posato nuda per il calendario Max e poi ha iniziato il suo impegno come conduttrice tv nel comedy show Colorado su Italia 1, trasmissione condotta fino al 2010. Nel 2006 inizia anche speaker radiofonica. In quegli anni entra nel cast del Bagaglino e presenta anche i Wind Music Awards.

Rossella Brescia: ex marito e compagno

Rossella è stata legata al regista Roberto Cenci per quasi dieci anni. I due si sono sposati nel 2000 e si sono separati nel 2008 comunicandolo a tutti con un comunicato stampa. Conclusa la storia d’amore con il regista, la Brescia si è unita con Luciano Cannito, coreografo ed ex insegnanti di Amici. I due si sono conosciuti a teatro, durante lo spettacolo Carmen nel quale lei era la protagonista. La conduttrice e ballerina non ha figli.

Rossella Brescia malattia

Rossella ha confessato che soffre di endometriosi, un’infiammazione cronica agli organi genitali femminili e del peritoneo pelvico di forma benigna. Una malattia generata dalla presenza anomala di cellule endometriali che si trovano all’interno dell’utero in condizioni normali. È una patologia frequente e colpisce le donne soprattutto di età compresa tra i 25 e 35 anni.

Impostazioni privacy