Chi è Alessandra Drusian de I Jalisse? Età, carriera, Sanremo, marito, figli, Instagram

Alessandra Drusian è la cantante de I Jalisse, duo musicale che ha trionfato al Festival di Sanremo 1997. Ma che cosa sappiamo su di lei? Ecco chi è.

Prima e durante la competizione canora italiana per eccellenza, il duo composto da Alessandra e suo marito Fabio è sempre al centro dell’attenzione. Motivo? Da quella vittoria del ’97 non sono più stati scelti in gara alla kermesse, nonostante ogni anno presentino brani ai direttori artistici. Approfittiamo e andiamo a conoscere la cantate.

alessandra drusian
Tutto Gratis

Alessandra Drusian, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Alessandra Drusian
  • Data di nascita: 18 maggio 1969
  • Luogo di nascita: Oderzo (Treviso)
  • Età: 53 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Cantante
  • Partner: Fabio Ricci
  • Profilo Instagram: @alessandradrusianofficial e @jalisse_official

Alessandra Drusian è nata a Oderzo, una località in provincia di Treviso, il 18 maggio 1969. La musica è sempre stata la sua più grande passione e, quando era un’adolescente, ha partecipato a diverse competizioni canore tra le regioni italiane Veneto e Friuli Venezia Giulia, arrivando anche alla vittoria finale. L’incontro che le ha svoltato la vita è arrivato nel 1990, quando conosce Fabio Ricci con il quale fonderà nel 1994 il duo I Jalisse. È insieme a lui che inizia a partecipare a trasmissioni televisive e raggiungere il successo.

Alessandra Drusian de I Jalisse, la carriera: vittoria a Sanremo

Poco dopo la formazione de I Jalisse, Alessandra e Fabio partecipano a diverse trasmissioni. Ma il punto più alto della loro carriera arriva nel 1997, quando vengono scelti nel cast tra i Big del Festival di Sanremo con il brano Fiumi di Parole. Vincono la competizione canora e vanno all’Eurovision Song Contest, arrivando al quarto posto. Seppur in Italia le copie del loro album vendono solamente 50mila copie, all’estero il duo è molto apprezzato.

Nei primissimi anni Duemila tornano sulla scena, ma senza mai riuscire ad avvicinarsi al successo ottenuto nel ’97. Nel 2014, inoltre, Alessandra prova ad entrare a The Voice Of Italy, ma i giudici Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e J-Ax non la scelgono. Quattro anni dopo, invece, partecipa a Ora o mai più. L’anno successivo, nel 2019, entra nel cast di Tale e Quale Show.

Alessandra Drusian e Fabio Ricci: figli

Alessandra ha incontrato Fabio Ricci nel 1990, l’uomo con il quale non solo ha iniziato una collaborazione professionale, ma anche una lunga storia d’amore. I due si sono sposati nel 1999 e sono diventati genitori di due figlie gemelle, Angelica e Aurora nate nel 2008. Alessandra e Fabio condividono amore e lavoro e oggi, a distanza di oltre trent’anni dal loro primo incontro, il loro rapporto va a gonfie vele.

Impostazioni privacy