Rolex vs Casio, qual è il migliore? La risposta non è scontata

La nuova canzone di Shakira ha portato in auge un certo dualismo in ambito di orologi, nel testo si cita sia il Rolex che il Casio. Due marchi che occupano una posizione diversa sul mercato ma che sono entrambi di valore. Ma qual è il migliore? Scopriamolo insieme.

In alcune situazione, i dualismi nascono un po’ per caso. “Battaglie” che vengono portati alla luce da un qualcosa di completamente estraneo al mondo di riferimento. Stiamo parlando di Rolex e Casio. Due importanti marchi di orologi che sono stati citati nell’ultima canzone di Shakira, nata dalla collaborazione con il produttore argentino Bizarrap.

rolex vs casio
tuttogratis

Chi segue la cronaca rosa di come Shakira si sia separata dal difensore spagnolo Gerard Piqué. Nell’ultimo brano, ci sono stati alcuni riferimenti al fatto che il difensore spagnolo adesso stia con un’altra donna. Nel testo c’era la frase: “Hai cambiato un Rolex per un Casio“. Cosa che ha fatto scattare anche la risposta, ironica, di Casio sui social.

Dalla sua canzone, molti hanno giocato un po’ su questo dualismo. Cosa che ha portato molte persone a chiedersi quale sia il migliore tra un Rolex ed un Casio. Abbiamo imparato a conoscere questi due marchi e le differenti posizioni di mercato. Ma qual è la risposta? Questa non è affatto scontata.

Qual è il migliore tra un Rolex e un Casio? Alcuni modelli Casio costano di più dei Rolex

Partiamo con il dire che entrambi i marchi fanno discretamente il loro dovere. Di certo, nei termini utilizzati da Shakira sembrerebbe che il Casio sia inferiore ad un Rolex. Ma a quanto pare le cose non stanno proprio così. Sul mercato, infatti, ci sono alcuni modelli di Casio che hanno un valore decisamente più alto di alcuni Rolex.

Per citarne uno, il modello MRG-g2000RJ-2A è sicuramente uno di questi. Nella fattispecie, questo Casio ha un valore di mercato di circa 3.000 euro. Tra le caratteristiche principali ha una certa resistenza agli urti, riceve il segnale GPS, ha una regolazione automatica dei fusi orari e illuminazione LED. Composto da vetro zaffiro ha un funzionamento ad energia solare.

Con un prezzo simile troviamo anche un modello costruito in titanio con vetro zaffiro e processo di risparmio energetico. Ci riferiamo al MRG-G2000HD-1A. Questo è il secondo orologio più costoso della casa Casio. Che, da come vediamo, è sì economica ma il suo target colpisce anche fasce di mercato ben più alte a livello economico.

Arriviamo, poi, all’orologio MRG-G1000HG-9A che ha un valore di mercato attorno ai 6.500 euro. Questo modello ha caratteristiche davvero importanti, simili al precedente. Ha anche un indicatore di energia e un calendario completamente automatico che arriva fino al 2099. Da come vediamo, quindi, cambiare un Rolex per un Casio, in certi casi, potrebbe essere una scelta giusta. Casio fa modelli sicuramente alla portata di tutti ma si regala anche modelli decisamente costosi e all’avanguardia. Insomma, alla fine dei conti, la risposta è che in alcune cose i Casio valgono davvero tanto.

Impostazioni privacy