WhatsApp, grande novità con l’ultimo aggiornamento, l’attesa è finita

Il team di sviluppo di WhatsApp è sempre al lavoro. Nell’ultimo aggiornamento, tra le novità attese, sono arrivati i sondaggi. Ma come funzionano? Vediamo insieme tutti i passaggi da seguire.

Le applicazioni vivono sempre di grandi aggiornamenti. Soprattutto se si parla di piattaforme utilizzate da moltissimi utenti. Di certo, WhatsApp ha sempre lavorato in tal senso, anche perché alcune funzionalità non erano presenti. A dispetto dei competitor. In questo caso, però, la nuova introduzione ha portato a tutti i sondaggi.

Whatsapp
adobe

Molte persone che utilizzano WhatsApp sono all’interno di un gruppo. Magari un gruppo di amici in cui, di tanto in tanto, si devono decidere alcune situazioni. Ora, invece di chiedere un parere a tutti si può avviare un sondaggio. Una breve domanda con alcune risposte per portare alla decisione definitiva. Tra l’altro, questa novità era attesa da tempo.

Come detto, gli sviluppatori sono sempre al lavoro per dare sempre una nuova esperienza agli utenti. Oltre ai sondaggi, è arrivata una novità attesa da tempo. Molti non potranno fare proprio a meno. Aspetto che riguarda anche i sondaggi implementati nell’ultimo aggiornamento. Vediamo, dunque, come si creano i sondaggi sulla piattaforma.

Come creare i sondaggi su WhatsApp?

L’applicazione ha visto l’ingresso di un’altra funzionalità molto interessante. Da ora, infatti, è possibile creare sondaggi per avere delle risposte definitive e immediate. Si possono usare anche per questioni lavorative oppure per altre situazioni. Di certo, ora verranno a dir poco usati.

Il sondaggio è presente dentro il menu dentro il simbolo “+” o della graffetta. La variazione dipende dal fatto se siamo su iOS oppure Android. Come per un contatto, una posizione o un documento, il sondaggio si trova proprio in quel menu. Dopo averlo trovato basta cliccare sul logo orizzontale, compilarlo e inviarlo.

Come funziona il sondaggio

In prima battuta, per dare vita al sondaggio dobbiamo cliccare i simboli precedentemente citati. Una volta fatto ci sarà il menu a tendina e poi la possibilità di compilarlo. Nel primo spazio possiamo inserire la domanda e sotto si possono aggiungere fino a 12 risposte.

Le tre barre laterali servono a spostare le risposte. Premendo leggermente possiamo ordinare le varie risposte secondo le nostre esigente. Dopo aver formalizzato tutta la struttura possiamo inviarlo. Una volta fatto, sarà visibile a tutti i componenti del gruppo.

Nella chat, questo, apparirà come un normale messaggio. La sezione “mostra voti” ci darà la possibilità di vedere quante persone hanno votato. Indagando ulteriormente potremmo vedere chi ha votato cosa. Ci sarà anche il momento, tramite orario, in cui è avvenuta la votazione. Insomma, una vera e proprio nuova opportunità per molti. La sfida in questo settore non si esaurisce. Telegram, infatti, sfida WhatsApp con un nuovo straordinario aggiornamento.

Impostazioni privacy