Qua sotto, il test con cui scoprire se sei una persona dotata di autocontrollo. Sei in grado di gestire le emozioni o, nelle situazioni più disparate, a prevalere è sempre e solo la tua impulsività?

Scopri con questo test della personalità se sei disciplinato e capace di trattenere l’ansia nel recinto del controllo o le tue reazioni agli stimoli esterni sono spesso precipitose e dettate per lo più dal tuo lato passionale, forse un po’ irriflessivo.

In vacanza:

Maldive
Park Guell, Barcelona

In uno scontro tra loro, avrebbe la meglio:

Ganddalf - Il Signore degli anelli
Harry Potter

Miglior condimento:

Sale Marino
Il pepe

Se potessi, sceglieresti:

Macchina del tempo
Teletrasporto

A colazione:

Uova e Pancetta
Cappuccino e Brioche

Ti piace di più:

La forchetta
Il cucchiaio

In ufficio, serve di più:

La graffetta
Lo scotch

Il tuo pasto preferito:

Il pranzo
La cena

Per vincere:

Usi il cervello
Usi la forza

Al supermercato:

Sacchetto di plastica
Sacchetto di carta

Meglio:

Il gatto
Il cane

Il tuo sistema operativo:

Microsoft Windows
MacOS

Sei dotato di autocontrollo? Il test per scoprirlo
Agitato

Persona agitata

Hey, tranquilli: sedetevi (anche se forse siete già seduti: allora, alzatevi e risedetevi, casomai!). Tirate un bel respiro. Se affrontate in questo modo tutto ciò che vi succede, sarà sempre una battaglia! E il più delle volte, persa. Cercate di valutare le situazioni, di non partire in quarta, di dare una possibilità agli altri: insomma, ragionate, non agite sempre e solo d'istinto!
Tranquillo

Persona tranquilla

Niente vi può scalfire, neppure un terremoto. La calma serafica che vi contraddistingue spesso non è compresa a fondo dalle persone che vi circondano, che vi scambiano per insensibile. Non è così: siete solo in grado di affrontare le situazioni con estrema razionalità. Pure troppo. Ogni tanto, un piccolo moto di impulsività non vi farebbe male, anzi: vi farebbe scoprire quanto è bello, anche solo per un attimo, riuscire a lasciarsi andare.