Sabato 22 Novembre 2014

Scarica video da Youtube

Scarica video da Youtube

Continua la nostra lista di risorse che spiegano come scaricare video da Youtube gratis, velocemente, facilmente e senza registrazioni ed altre perdite di tempo varie. Nella pagina precedente abbiamo visto che scaricare video da Youtube è molto più semplice di quanto si creda, ed anche le seguenti applicazioni sono davvero alla portata di tutti, anche per i neofiti della rete.
Ecco come scaricare gratis i video da Youtube:

Catch Video: applicazione web molto buona per scaricare video da Youtube. Si inserisce l'indirizzo web della pagina del video, si sceglie il formato in cui si vuole salvarlo fra quelli a disposizione e si clicca su Recuperer. Fine.

Filsh: risorsa in lingua tedesca ma molto semplice da utilizzare per scaricare video da Youtube gratis, velocemente e in vari formati, anche solo audio. Come nella maggior parte dei casi, è sufficiente digitare l'url del video e procedere in maniera molto intuitiva. Filsh non supporta solo i video di Youtube ma anche quelli degli altri maggiori portali di video sharing.

Feelingtea: scaricare video da Youtube è davvero facile. Basta inserire nello spazio apposito l'url della pagina dove si trova il video e cliccare su Get. Il filmato verrà scaricato in formato flv, riproducibile con Flash Player, Vlc e Winamp.

Downloader 9: funziona esattamente come il precedente, scaricare i video da youtube utilizzando lo stesso procedimento.

GetTube: non è un'applicazione online come tutte le altre fin qui presentate, ma un software leggero e gratuito per scaricare video da Youtube. La sua particolarità sta nel fatto che funziona solo su sistema operativo Mac OS 10.5 Leopard, quindi è dedicato agli utenti che utilizzano Macintosh invece che Windows. Oltre a video mp4 permette il download anche di file audio mp3.

Queste ed altre, quindi, le procedure su come scaricare video da Youtube. Presto, però, lo stesso portale permetterà il download dei propri video. Anzi, la fase beta è già cominciata e un esempio si può vedere al seguente url www.youtube.com/watch?v=77l5OCooQtc: sotto il filmato è ben visibile l'opzione Scarica questo video, o Click To Download nella visualizzazione in inglese, in alta qualità mp4.

Nell'attesa che l'opzione venga concessa a tutti gli altri video, consultate le nostre pagine alla scoperta di tanti altri modi per scaricare video da Youtube.

<<< pagina precedente pagina successiva >>>


Raffaele_TG
25/02/2009


Commenti (0)

Scrivi il tuo commento |

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Tutto gratis per accedere sempre con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai conoscere nuovi amici, scambiare messaggi e partecipare alla vita della community.
Se sei gia' registrato effettua il Login

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

Tuttogratis.it, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08