Lunedì 22 Dicembre 2014

Convertitore video online

movavi_2

Metodi semplici e veloci per convertire video in altri formati, una delle richieste più frequenti che ci arriva dagli utenti della nostra vivacissima Community. La risposta quasi definitiva a questo tipo di esigenza è senza dubbio Movavi, il convertitore online di video più performante al mondo. Oltre che gratuito!

Funziona in questo modo: collegatevi al sito http://online.movavi.com/ e, nella parte sinistra dell'homepage, selezionate innanzitutto l'opzione File, dopo di che caricate dal vostro PC, mediante il tasto sfoglia, il video (la cui durata, unica limitazione, non deve superare i 10 minuti) che intendete trasformare. Fatto ciò, scegliete il formato in cui volete convertire il file: avi, mp4 (anche per iPod, iPhone e PSP), mpeg, 3gp/3gp2 (cellulari), mov, flv, mp3 o wma. Le ultime due opzioni vi fanno intuire che è anche possibile ottenere tracce audio dai filmati video.
Il passo ulteriore è quello di inserire un proprio indirizzo di posta elettronica valido (niente paura, non sarete sommersi da spam) e, infine, di cliccare il tasto arancione convert!. A questo punto parte la procedura di conversione la cui durata dipende dalla dimensione del video. Quando tale procedura finisce, entro pochi minuti vi giungerà via e-mail il link da cui scaricare il file trasformato nel nuovo formato. Tutto qui! Attenzione: è possibile che la mail venga bloccata dal provider e smistata fra la posta indesiderata, quindi controllate la cartella dello spam se non vi arriva nulla.
Da non sottovalutare poi la chicca della funzione Merge all videos into one large movie, da spuntare eventualmente prima del click sul tasto Convert!, attraverso la quale si può creare un unico video da vari clip diversi (fino a 5) dalla grandezza massima complessiva di 100 mb.

Oltre che ottimo convertitore online dei vostri video, Movavi funziona benissimo allo stesso modo anche con tutti i filmati di YouTube e di altri siti simili: per salvarli sul vostro hard-disk nel formato desiderato (anche solo audio) è sufficiente ripetere il procedimento sopra descritto con l'unica differenza che, all'inizio, bisogna selezionare l'opzione "URL" ed inserire nella stringa l'indirizzo esatto della pagina del video.

<<< pagina precedente pagina successiva >>>

Download video Youtube

+Voobys

+Downtube

+Orbit Downloader

+Youtube downloader


Commenti (2)

Scrivi il tuo commento |

Enius

24 aprile 2008, 15:02

-2 punti

Sono mesi che utilizzo un servizio VERAMENTE gratuito senza limiti di dimensione o formato (audio e video). Questo servizio si chiama :media-convert.net o .com Enius

Asharer

08 luglio 2010, 09:10

0 punti

Io uso Video Sharer http://wwww.asharer.com, si può scaricare gratuitamente film/musica da YouTube, Google, dailymotion ecc. montare video, e convertire video in diversi formati. http://online-video-converter.net

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Tutto gratis per accedere sempre con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai conoscere nuovi amici, scambiare messaggi e partecipare alla vita della community.
Se sei gia' registrato effettua il Login

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

Tuttogratis.it, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08