Venerdì 31 Ottobre 2014

Come creare video gratis

creare video gratis

Vediamo quali sono i software migliori e le applicazioni online per modificare e creare video gratis, ed anche per giocarci un po' con videomontaggi e quant'altro. Le seguenti risorse hanno un unico comun denominatore: sono tutte assolutamente gratis, oltre che facili sia da installare che da utilizzare.

Pinnacle Videospin: pur essendo la versione ridotta di Pinnacle Studio, dispone lo stesso di tante opzioni per creare video personalizzati. Con questo programma gratuito potrete tagliare, remixare e modificare i vostri clip, oltre ad aggiungere audio, scritte, sottotitoli ed effetti speciali. Come creare video gratis con Pinnacle Videospin.

Free Video Converter: con questo programma gratuito si può convertire e modificare un qualsiasi video, e poi caricarlo su Youtube o Facebook. Come creare video gratis con Free Video Converter.

Mashface: simpatica applicazione gratis la cui funzione principale è quella di creare dei videomontaggi utilizzando le vostre foto personali o quelle trovate sul web. I risultati finali sono strabilianti! Come creare video gratis con Mashface.

Free Power Point video converter: se le presentazioni di PowerPoint vi danno noia, utilizzate questo semplice covertitore che permette di ottenere dei video dai file del popolare software targato Microsoft. Come creare video gratis con Free Power Point video converter.

Free Video Cutter: semplice e veloce, è un software che consente di tagliare i video sia all'inizio che alla fine. Supporta decine di formati fra cui mpeg, divx, mov, avi, wmv e flv. Come creare video gratis con Free Video Cutter.

Animata: software così bello da non sembrare vero che sia completamente gratuito! In effetti con Animata si possono creare video con animazioni 3d stupefacenti, anche con personaggi personalizzati. Sperimentare per credere! Come creare video gratis con Animata.

Jaycut: se i vostri video non pesano più di 256 mb potete caricarli su questa applicazione online e modificarli aggiungendo immagini, scritte ed effetti vari. Come creare video gratis con Jaycut.

Avidemux: simile a Free Video Cutter, consente anch'esso gratuitamente di tagliare i video nonchè di aggiungere qualche piccolo effetto. Come creare video gratis con Avidemux.

Gizmoz: applicazione gratuita che permette di creare video e avatar in 3d nei quali è protagonista la vostra faccia. Attenzione: è un sito che genera dipendenza, utilizzare con moderazione... Come creare video gratis con Gizmoz.

Big Stage: si possono creare video con la propria faccia in 3d. La procedura è semplice: basta inviare via e-mail 3 foto e sceglire il film nel quale si vuole apparire. Pronti per sbarcare ad Hollywood? Come creare video gratis con Big Stage.


Raffaele_TG


Commenti (0)

Scrivi il tuo commento |

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Tutto gratis per accedere sempre con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai conoscere nuovi amici, scambiare messaggi e partecipare alla vita della community.
Se sei gia' registrato effettua il Login

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

Tuttogratis.it, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08