Domenica 12 Febbraio 2012

Vacanza in Irlanda... a tutta birra!

Immagini Guinness



Un viaggio in Irlanda non sarebbe completo se prima di lasciare l’isola, non

si degustasse almeno una volta la celebre birra Guinness, una birra stout dal colore scuro e schiuma densa, vera e propria icona d’Irlanda.

E proprio il 2009 è un anno decisamente particolare per la vecchia - è proprio il caso di dirlo! - birra irlandese, in quanto protagonista indiscussa dell’estate sull’Isola di Smeraldo: è lei a dover spegnere quest’anno ben 250 candeline sulla torta ed è a lei che è dedicata una stagione estiva ricca di festeggiamenti non-stop.

Durante una vacanza in Irlanda non si può assolutamente tralasciare la visita del Guinness Storehouse, il centro visitatori situato nel birrificio più famoso al mondo - lo storico St James's Gate Brewery di Dublino – ed in particolare quest’anno non si può visitare l’Irlanda senza fare tappa alla mecca della birra irlandese per celebrare il compleanno della Guinness!

E’ proprio il Guinnes Storehouse che sarà il palcoscenico per i mesi estivi di giugno, luglio e agosto, dei festeggiamenti per il 250° compleanno della birra più famosa d’Irlanda.
Un programma di oltre 90 eventi che spazieranno dalla musica alla gastronomia e alla letteratura, trasformeranno la fabbrica della Guinness, già principale attrazione turistica del paese, in una vera e propria meta di pellegrinaggio per gli amanti della birra e non solo.

Tra i tanti eventi che avranno luogo presso la Guinnes Storehouse, ricordiamo le sessioni di musica tradizionale irlandese, le dimostrazioni di cucina dal vivo Cooking with Guinness per imparare ad impiegare la famosa birra irlandese nella preparazione di sfiziose portate ed il Guinnes Advertising Tour, per ripercorrere le tappe delle memorabili campagne pubblicitarie realizzate durante gli anni.

Per avere maggiori informazioni e conoscere il calendario degli eventi potete visitare direttamente il sito del Guinness Storehouse.

E’ proprio il caso di dirlo: il turismo in Irlanda quest’anno andrà proprio… a tutta birra!!

Se avete deciso di partire, iniziate a cercare i voli low cost per l'Irlanda.

Silvia Tavella

Vacanze in Irlanda... a tutta birra!Immagini dell'IrlandaImmagini IrlandaIrlanda fotoImmagini dell'IrlandaImmagini dell'Irlanda

Guarda tutte le foto


Commenti (0)

Scrivi il tuo commento |

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Tutto gratis per accedere sempre con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai conoscere nuovi amici, scambiare messaggi e partecipare alla vita della community.
Se sei gia' registrato effettua il Login

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

Tuttogratis.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08