Lunedì 28 Maggio 2012

Turismo alternativo: proposte 2009

Foto Belize



Stanchi delle solite mete di vacanza?

L’estate 2009 potrebbe essere il momento giusto per cambiare tipologia di

vacanza e buttarsi su delle vacanze alternative, scegliendo una destinazione degna di tale appellativo.

Un’utilissima mano a trovare la meta di questo turismo alternativo è data dall’edizione online del Los Angeles Times.
La testata giornalistica californiana ha infatti stilato una classifica delle venti mete turistiche più strane del mondo: tutti coloro che sono alla ricerca di una località un po’ fuori dal comune per trascorre le ferie troveranno sicuramente degli spunti interessanti.

Dalle vacanze al mare alle vacanze in montagna, itinerari alternativi e mete strane: la classifica del quotidiano californiano comprende un po’ di tutto.

Alcuni esempi di viaggi alternativi?

La spiaggia di Zlatni Rat in Croazia, per gli amanti delle vacanze al mare, che è considerata una delle più belle al mondo.

Lo Yellow Treehouse è un ristorante in Nuova Zelanda costruito su di un albero in cui poter passare una curiosa serata agli antipodi.

E ancora: l'Ostello Jumbo, vicino all'aeroporto di Stoccolma (un albergo realizzato in un ex Boeing 747); la Spiaggia di Vetro in California e la Shark Bay in Australia.

Questi sono solo alcuni esempi delle venti proposte di mete turistiche alterative presenti nella lista del Los Angeles Times. Per conoscere le altre visita il sito del quotidiano www.latimes.com e scegli dove andare in vacanza quest'anno!

Silvia Tavella

Turismo alternativo: proposte 2009Foto CroaziaImmagini YemenFoto Nuova ZelandaImmagini USAFoto Yemen

Guarda tutte le foto


Commenti (1)

Scrivi il tuo commento |

AshramSolare

29 luglio 2009, 15:50

-13 punti

Mi permetto di indicarvi na "vera" vacanza alternativa: Armonizzazione dei Chakra con i quattro elementi 11-->16 Agosto 2009 Un viaggio dentro se stessi ULTIMI POSTI!!!!! La vacanza offre una ricarica fisica, mentale e spirituale. Si alterneranno momenti di attività fisica: Ricarica Energetica, Ascolto del corpo, Tai Pol, Capoeira, Hatha Yoga, Meditazioni, Danza Tandava, Cerimoniali, passeggiate immersi nella meravigliosa natura circostante. Piscina. Stage di Teatro con rappresentazione finale. Laboratori vari: argilla, lana di feltro, pasta fimo, ceramica rakum, il pane, le api... Attività di gruppo serali: giochi, dinamiche di gruppo, caccia al tesoro notturna, falò, massaggio, veglia alle stelle...Pasti saranno ovolactovegetariani scegliendo cibi sani, biologici e biodinamici. Tutto all’insegna del divertimento e del gioco. Vacanza per tutti, single, coppie e famiglie Arrivo con sistemazione martedì 11 agosto alle ore 16.00 Studi di approfondimento: “I messaggi del corpo” con Fabio Battilana “La malattia psicosomatica” con Nello Tonetto “Il potere personale” con Michele Lotter Giornata tipo h 6.00 Ricarica energetica h 7.00 Cerimoniale h 8.30 Colazione e karma yoga h 10-12 Stage di teatro h 12.00 Yoga h 13.30 Pranzo h 15.30 Laboratori manuali h 17.00 Studi h 19.00 Meditazione h 20.00 Cena h 21.00 Attività serale Per iscrizioni ed info ASHRAM SOLARE Località Parè,7 - Tarzo TV - t. 0438 564274 - c. 333 21 93 480 ashramsolare@infinito.it - http://www.redgfu.it/Ashram ASHRAM SOLARE di TARZO: UN PARADISO A DUE PASSI DALLA CITTA

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Tutto gratis per accedere sempre con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai conoscere nuovi amici, scambiare messaggi e partecipare alla vita della community.
Se sei gia' registrato effettua il Login

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

Tuttogratis.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08