Martedì 14 Febbraio 2012

Ryanair: low cost in piedi

Ryanair ci ha abituato da tempo a mosse di marketing

e a campagne pubblicitarie che definire particolari è un eufemismo. In tempi di crisi e con il prezzo del petrolio a livelli molto alti per continuare ad essere attrattivi occorre tagliare ulteriormente sulle spese. Ecco che allora si è cominciato con l'eliminazione degli assistenti di terra e l'obbligo per tutti di passeggeri di fare il check in on line. Poi le solite campagne sconto con prezzi dei biglietti ribassati del 20%-30%.

Ecco però arrivare una proposta che pare molto estrema anche per la compagnia low cost irlandese: far viaggiare i propri passeggeri in piedi. Avete capito bene, Ryan pensa di riservare delle parti dei proprio aviomobili a passeggeri che potranno sedersi su piccole panche o stare direttamente in piedi. Ovviamente per le fasi di atterraggio e decollo resterà comunque l'obbligo di stare seduti ma poi si passerà tutto il resto del viaggio come se ci si trovasse su una metropolitana o un bus.

Il risparmio per la compagnia sarà notevole così come quello per il passeggero stimato in circa un terzo in meno del costo del biglietto normale. Quanto si tratti di boutade pubblicitaria o di progetto reale è sempre difficile da stabilire parlando di Ryanair. Sembra che si stiano studiando anche progetti ad hoc con il costruttore Airbus. Vedremo il futuro se ci riserverà anche il viaggio in aerobus. Intanto per i voli low cost di oggi potete scegliere usando il nostro motore di ricerca.

M.G.

Da non perdere

+Crociere low cost estate 2009

+Voli low cost con le compagnie aeree di linea

+I trucchi per volare low cost



Commenti (0)

Scrivi il tuo commento |

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Tutto gratis per accedere sempre con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai conoscere nuovi amici, scambiare messaggi e partecipare alla vita della community.
Se sei gia' registrato effettua il Login

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

Tuttogratis.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08