Lunedė 28 Maggio 2012

Risorse Musei di Padova

Ordina per click
Museo Dell'aria e Dello Spazio (Vai al sito) *****

Nel castello con una torre trecentesca, circondato da splendidi giardini sono esposti circa 300 modelli di aerei, dirigibili e mongolfiere in scala, divise d'epoca, manichini e strumenti di bordo

http://www.museodellaria.it/
Museo "la Specola" (Vai al sito) *****

L'antica torre medievale che ospita il museo fu trasformata in specola (osservatorio) astronomica fra il 1767 e il 1777. La visita guidata al museo ci conduce attraverso tre sale principali: la Sala Colonna, la Sala Meridiana e la Sala delle figure.

http://www.pd.astro.it/museo/Pagine/
Musei Civici (Vai al sito) *****

Una carrellata dei musei civici di Padova, con orario, patrimonio conservato, prezzo dei biglietti ed altre informazioni. Tutto quello che c'č da vedere a Padova lo trovate elencato in questo sito.

http://www.padovanet.it/lista.jsp?tasstipo=C&tassidpadre=85&tassid=92
Collezione Minici Zotti (Vai al sito) *****

Unico nel suo genere, il museo espone preziose lanterne magiche, vetri dipinti per la proiezione, strumenti e giochi ottici di produzione europea e americana. Lungo un suggestivo percorso, oltre agli esemplari esposti nelle vetrine e bacheche, si possono ammirare molti oggetti "in funzione"

http://www.minicizotti.it/

Correlati

Categorie correlate

Seguici

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

Tuttogratis.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08