Venerdì 31 Ottobre 2014

Esame terza media invalsi 2011, date prova invalsi

Invalsi

La prova INVALSI 2011 dell'esame di terza media si avvicina a grandi passi. Per gli studenti, quindi, è

venuto il momento di iniziare a prepararsi seriamente, in modo da farsi trovare nelle migliori condizioni nel momento in cui dovranno sostenere il loro ultimo esame prima delle scuole superiori.

La legge n. 176 del 25 ottobre 2007, infatti, ha introdotto un’ulteriore prova scritta, strutturata e unica per tutti gli studenti a livello nazionale: la tanto temuta prova invalsi. La prova, predisposta dall'Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e di Formazione (invalsi), avrà come oggetto due materie: l'italiano e la matematica. L'esame è fissato in tutta Italia nello stesso giorno ed è obbligatorio per tutti gli studenti ammessi a sostenere gli esami.

Per quanto riguarda la date di svolgimento, le prove invalsi per l'anno scolastico 2010/2011 si svolgeranno per tutti lunedì 20 giugno, come sempre alle ore 8.30.

Ma per chi vuole saperne di più, ecco il sito ufficiale invalsi.

Non ci resta che augurare in bocca al lupo a tutti gli studenti che dovranno sostenere l'esame di terza media!

Giuseppe Pomero

27 aprile 2011


Commenti (0)

Scrivi il tuo commento |

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Tutto gratis per accedere sempre con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai conoscere nuovi amici, scambiare messaggi e partecipare alla vita della community.
Se sei gia' registrato effettua il Login

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

Tuttogratis.it, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08