Mercoledì 3 Settembre 2014

Come risolvere equazioni online, ecco alcune risorse utili

Equazioni

Se la matematica non vi va proprio giù e non riuscite a capire come risolvere le

equazioni, ecco una serie di siti che vi aiuteranno nei vostri compiti a casa e vi faranno fare bella figura con il vostro insegnante.

- MyAlgebra

Con il solutore di equazioni del sito MyAlgebra.com risolvere equazioni online gratis sarà un gioco da ragazzi. E se non avete mai capito come risolvere equazioni di secondo grado o equazioni esponenziali, questo è il sito che fa per voi. Così semplice da utilizzare che la scuola vi sembrerà un gioco da ragazzi.

- Mathway

Mathway è un altro ottimo programma che potrà aiutarvi a capire meglio la matematica e a risolvere equazioni esponenziali e di secondo o terzo grado. Insomma è un'innovativa utility online che vi aiuterà a risolvere equazioni anche complesse. E' assolutamente da provare, in quanto totalmente gratuita e non necessita di registrazione!

- QuickMath

Se risolvere equazioni differenziali per voi è più difficile che imparare a parlare l'arabo, QuickMath è il sito che fa per voi. Utilizzando questo sito, in lingua inglese ma rigorosamente gratuito e non richiedente registrazione, potrete risolvere un'equazione o un sistema di equazioni anche molti complessi. Spargete la voce, con QuickMath la matematica diventerà semplicissima.

- Wolframalpha

Se non avete la minima idea di come risolvere le equazioni integrali, date un'occhiata al sito di Wolframalpha. Si tratta di un utile servizio che permette a studenti e insegnanti di effettuare anche complesse operazioni matematiche e, soprattutto, consente di risolvere equazioni differenziali direttamente dal portale. Insomma, la vita di studenti e professori sarà molto più semplice.

Se anche la geometria non è la vostra materia preferita, ecco una breve guida su come risolvere problemi geometrici. Buono studio!

Giuseppe Pomero

19 aprile 2011


Commenti (0)

Scrivi il tuo commento |

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Tutto gratis per accedere sempre con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai conoscere nuovi amici, scambiare messaggi e partecipare alla vita della community.
Se sei gia' registrato effettua il Login

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

Tuttogratis.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08