Mercoledì 15 Febbraio 2012

Trasforma Windows in Linux Ubuntu

Ubuntu è la distribuzione Linux più scaricata ed usata in assoluto. I motivi del

suo successo sono facili da capire, Ubuntu è un sistema operativo libero, sicuro e semplice da installare, configurare ed usare. Ubuntu inoltre è dotato anche di una ottima interfaccia grafica (chiamata Human) davvero bella, lineare e pulita. Vediamo insieme come cambiare l'aspetto di Windows.

La prima cosa da fare è scaricare il pacchetto Human for Windows, ovvero un file compresso (consigliamo di usare 7-Zip per scompattare) che contiene al suo interno visual style, sfondi, cursori e suoni, ovviamente in stile Ubuntu. Il tutto deve essere applicato manualmente, la procedura richiede del tempo, ma il risultato è strepitoso. Il visual style è disponibile in vari colori come arancione, verde, azzurro, grigio e viola.

Il secondo passo consiste nel download di Super Tango Patcher, un programmino che si occupa di modificare le icone di Windows. Niente paura, il processo è automatico.

A questo punto la trasformazione di Windows è praticamente completa, ma possiamo personalizzare ancora di più il nostro sistema, ad esempio inserendo la schermata di Logon identica a quella di Ubuntu. Consigliata anche l'installazione del tema Ubuntu Human per Firefox. Volendo è anche possibile colorare le cartelle di sistema, con iColorFolder.

Insomma, è possibile sbizzarrirsi in mille modi diversi per trasformare il nostro Windows in un perfetto clone (almeno a livello grafico) di Ubuntu. In caso di problemi è possibile trovare una guida dettagliata in questa pagina, tutta in italiano, che spiega perfettamente come applicare i vari file.

Buon divertimento :-)

Software per il desktop

+Vista Inspirat Ultimate 2

+FlyakiteOSX

+DeskScapes

+AveDesk

+Software Desktop Gratis


Commenti (20)

Scrivi il tuo commento |

Jambo

15 febbraio 2008, 20:15

5 punti

ma come si scarca???

Libero

14 febbraio 2008, 22:01

1 punto

"W UBUNTU, ed è anche gratis!" Se per gratis intendi "Libero" allora ok :)

Gaber

15 febbraio 2008, 09:55

2 punti

....ehmmm....si, scusate, per gratis intendevo libero, che sicuramente è una notevole differenza!

Rockroll

16 febbraio 2008, 00:33

1 punto

Basta il commento di gaber, cosa aggiungere?

Leopardo1970

15 febbraio 2008, 07:48

1 punto

E che dire di GEUnbuntu oppure Elive? meno risorse e grafica fantastica! Ciao

Sl

13 febbraio 2008, 16:19

2 punti

ma da dove si scarica sto programma

DJ DVD

12 febbraio 2008, 17:05

1 punto

MA DOVE SI SCARICA?!?!?!?!

Peppe

13 febbraio 2008, 18:02

1 punto

si ma è solo un interfaccia nn è un sistema operativo completo... giusto???

Dj

12 febbraio 2008, 19:24

-2 punti

W BILL GATES!!:)

Gaber

11 febbraio 2008, 22:55

4 punti

Trasformare window in Ubuntu? Io direi invece di usare sempre di più Ubuntu e lasciare che window sia usato solo da Bill!!!

Gaber

13 febbraio 2008, 20:22

2 punti

certo è solo un interfaccia...W UBUNTU, ed è anche gratis!.

Chileggeèfesso

10 marzo 2008, 18:14

3 punti

che schifo di "programma" nn scaricatelo mai, ***** cane.

Ciccio

25 maggio 2008, 10:31

1 punto

si ma sto programma e buono no

Luca

10 luglio 2008, 15:32

1 punto

mi potete dire come si scarica????????????????????????????????

Lesinaroc

17 maggio 2009, 20:54

1 punto

VAI SU QUESTO LINK- http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download

Taher

13 settembre 2008, 20:19

0 punti

devo capire piu o meno come funsiona.....

Linuxiano

29 dicembre 2008, 09:48

2 punti

Meglio passare direttamente a ubuntu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Frizzi

12 gennaio 2009, 18:31

2 punti

Si sono d'accordo pure io che è meglio passare realmente e prima possibile ad Ubuntu....invece di camuffare Windows

Giammarcos

14 novembre 2010, 21:54

0 punti

io ho trovato questa guida mentre cercavo di trasformare 7 in ubuntu, ma non graficamente ma di software ma credo che questo sia impossibile

Lesinaroc

17 maggio 2009, 20:51

0 punti

ho scaricato ubuntu su una ripartizione del HD,tutto ok colcavo eternet ma in wi-fi niente da fare,chi sa come risolvere il problema?lo consiglio a tutti e molto piu leggero non si blocca mai e a livello di protezione e molto meglio windows vista

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Tutto gratis per accedere sempre con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai conoscere nuovi amici, scambiare messaggi e partecipare alla vita della community.
Se sei gia' registrato effettua il Login

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

Tuttogratis.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08