Sabato 19 Aprile 2014

Panda Cloud, antivirus online gratis

Panda Cloud Antivirus

Panda Cloud è il primo antivirus online gratis da scaricare sul computer.

Facciamo chiarezza, perchè detto così non suona molto bene. Si tratta di un software antivirus per PC, da utilizzare però quando siamo connessi alla rete. Le firme necessarie per riconoscere i file infetti si trovano sui server del produttore.

Il programma antivirus in questo modo è più leggero, non appesantisce il computer e non richiede macchine potentissime per funzionare. Certo, una connessione ADSL o fibra ottica sempre attiva è praticamente indispensabile per una scansione veloce. Prima di installare Panda Cloud è necessario registrarsi e creare un account personale. Solo in questo modo è possibile garantire una scansione sicura e precisa.

Fino ad ora sembra tutto molto complesso. In realtà il punto forte di Cloud è proprio la sua semplicità di utilizzo. L'installazione richiede pochi secondi, l'interfaccia è chiara, tutti i menu sono tradotti in italiano. Ad ogni avvio il software scarica automaticamente gli aggiornamenti, download di pochi KB, niente di impegnativo. La velocità di scansione, come anticipato, è buona, a patto però di avere una connessione da almeno 7 MB.

Panda Cloud Antivirus è compatibile con Windows XP, Vista e Seven. Un progetto interessante, forse in anticipo sui tempi, sicuramente da provare.



Scarica Panda Cloud Antivirus

Davide Leoni

Antivirus gratis

+Antivir 9

+VirusChief

+AVG 9

+Kaspersky Antivirus 2010

+Microsoft Security Essentials

+Norton Antivirus e Norton 360


Commenti (3)

Scrivi il tuo commento |

Marcolino80

12 novembre 2009, 15:04

-69 punti

Mi sembra una bella cavolata. A che serve scaricarlo se poi devo essere connesso alla rete per usarlo? A quel punto uso un antivirus online direttamente

Christian74

12 novembre 2009, 15:08

-2 punti

Non hai ben capito forse come funziona. Con questo sistema il programma è leggero e non impalla il computer

Belu

03 aprile 2010, 22:56

0 punti

e quando non sono collegata a internet ? ma inserisco dischi ,penne USB, oSD. come risolvo se sono infetti?

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Tutto gratis per accedere sempre con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai conoscere nuovi amici, scambiare messaggi e partecipare alla vita della community.
Se sei gia' registrato effettua il Login

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

Tuttogratis.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08