Tempo di novità per Office 2010, la suite da ufficio di Microsoft. La più importante
riguarda l’integrazione con il web.
Word, Excel e Powerpoint verranno profondamente rivisti nelle funzioni, molte delle quali saranno disponibili unicamente su internet e solo per gli utenti collegati alla rete.
Altro punto importante sul quale Microsoft spinge molto è l’usabilità. L’interfaccia grafica dovrebbe rimanere quella introdotta in Office 2007, con schede al posto dei classici menu.
La casa di Redmond promette la perfetta compatibilità dei documenti generati da Office 2010 con telefoni cellulari, smartphone, netbook ed altri dispositivi portatili.
Novità minori su immagini, clipart e template integrati nei vari software, che saranno di maggiore qualità.
Una piccola miglioria riguarda invece Outlook, il client di posta elettronica, che permetterà di visualizzare le email in modalità chat, come già succede in molti cellulari.
Microsoft Office 2010, in versione 32 e 64 bit è atteso per i primi mesi del nuovo anno. Entro la fine del 2009, presumibilmente poco dopo il lancio di Windows 7, sarà disponibile una versione demo pubblica e liberamente scaricabile.
pagina successiva >>
Davide Leoni
Commenti (2)
Scrivi il tuo commento
| Sottoscrivi questi commenti
PaoloUbini
16 luglio 2009, 11:34

-89 punti
Wow! Io personalmente ho abbandonato Microsoft Office da tempo, in favore di OpenOffice, ma sono molto curioso di scoprire le versioni online di Word, Excel e PowerPoint
PatriziaM1
25 novembre 2009, 18:36

-1 punto
scusa ma io vorrei capire per scaricare questo Microsoft Office quanto costa con EXCEL ed il resto?
Aggiungi il tuo commento
Registrati nella community di Tutto gratis per accedere sempre con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai conoscere nuovi amici, scambiare messaggi e partecipare alla vita della community.
Se sei gia' registrato effettua il Login