Sabato 30 Agosto 2014

Microsoft Security Essentials, antivirus gratis per Windows

Microsoft Security Essentials

Disponibile per il download Microsoft Security Essentials, antivirus gratis

per Windows annunciato nei primi mesi del 2009 e conosciuto anche con il nome Morro. Si tratta di un prodotto pensato appositamente per la sicurezza dei computer domestici.

Microsoft Security Essentials è dotato di tutte le caratteristiche dei moderni antivirus, come la protezione in tempo reale, un modulo antispyware basato su Windows Defender ed un firewall, che sostituisce quello integrato nel sistema operativo. Seppur completo, MSE risulta troppo basilare per gli utenti esperti, a differenza di prodotti come AVG, Antivir ed Avast, il software si dimostra poco invasivo, ma anche limitato nelle funzioni. La protezione comunque è garantita con le regolazioni di base, non è necessario smanettare e perdersi in complicati menu. Le prestazioni generali sono buone ed il grado di riconoscimento di virus e agenti dannosi è molto elevato.

L'interfaccia grafica è perfettamente integrata con quella del sistema ed un comodo menu a linguette permette di accedere a tutte le principali opzioni. Microsoft Security Essentials è tradotto in italiano, pesa circa 9 MB ed è compatibile con Windows XP, Vista e Seven. Il programma funziona solamente su copie di Windows originali, durante l'installazione viene richiesto il controllo della licenza. Utente avvisato, mezzo salvato!



Scarica Microsoft Security Essentials

Davide Leoni

Software antivirus

+Antivirus Panda 2010

+Comodo Internet Security

+Antivirus per Windows Live Messenger

+BitDefender

+Kaspersky Antivirus 2010

+Kaspersky Antivirus per Windows 7


Commenti (5)

Scrivi il tuo commento |

Marieddu

01 ottobre 2009, 17:18

-89 punti

Mi sembra un buon antivirus, anche se continuo a rimandere fedele ad Antivir

Gigaspaggio

03 ottobre 2009, 11:26

1 punto

Per nessun motivo al mondo mi fiderei di Microsoft per la sicurezza del mio PC. Utente avvisato, mezzo salvato!

BlazikenXD

05 ottobre 2009, 13:03

-7 punti

dato k c'è gente in giro k di antivirus non ne ha x la questione degli abbonamenti ecc., direi k è una buona occasione di proteggersi dai virus... pare ovvio k ki ha speso dei soldi in antivirus di migliore qualità terrà quello, ma cmq nn è male qsta invenzione microsoft, anke se credo porterà nn poki problemi a ki nn ha una copia originale di windows...

Antonino85

05 ottobre 2009, 16:26

-1 punto

Scaricato e provat, per proteggere Windows va più che bene

Ilpiviere

06 ottobre 2009, 02:38

-4 punti

Avere una copia taroccata è una cavolata come tutti gli antivirus gratuiti, un rischio grande x un risparmio minimo nn ne vale la pena! Io ho un desktop con XP professional originale e kaspersky internet security sempre aggiornato da molti anni e mai un problema, NN CAMBIO e se accettate un consiglio imitatemi sono pochi spiccioli al mese, saluti.

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Tutto gratis per accedere sempre con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai conoscere nuovi amici, scambiare messaggi e partecipare alla vita della community.
Se sei gia' registrato effettua il Login

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

Tuttogratis.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08