Lunedì 22 Dicembre 2014

CamStudio, il software per registrare video dal desktop

 CamStudio

CamStudio è un programma molto utile, non recentissimo, ma che nel corso del

tempo ha saputo guadagnarsi una buona fetta di utenti. Si tratta, in un sostanza, di un software per registrare video dal desktop.

Con CamStudio puoi creare veri e propri video tutorial, oppure registrare le partite ai tuoi videogiochi preferiti, o ancora controllare le attività che vengono svolte in tua assenza...

Il programma registra video in formato Avi o Swf, molto utili anche per la pubblicazione su siti o blog. Uno dei punti di forza di CamStudio è la facilità di utilizzo, basta premere il pulsante Rec di colore rosso per avviare la registrazione e Stop di colore azzurro per fermarla. E' anche possibile regolare numerosi parametri per migliorare la qualità audio e video, anche se le impostazioni di base vanno più che bene nella maggior parte dei casi.

CamStudio è completamente gratuito, in lingua inglese, compatibile con Windows 2000, XP e Vista.

CamStudio video tutorial in italiano



Scarica CamStudio

Davide Leoni


Commenti (0)

Scrivi il tuo commento |

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Tutto gratis per accedere sempre con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai conoscere nuovi amici, scambiare messaggi e partecipare alla vita della community.
Se sei gia' registrato effettua il Login

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

Tuttogratis.it, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08