Mercoledì 15 Febbraio 2012

Patente ritirata a vita per i drogati

È indubbio che moltissimi incidenti stradali (una percentuale paurosamente alta, secondo le ultime stime) siano causati da chi guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, leggere o pesanti non fa differenza. A prescindere da cosa possiamo pensare sull'argomento, le conseguenze sono spesso sotto gli occhi di tutti, basta accendere la TV e seguire un telegiornale a caso.
Il fenomeno, quindi, va combattuto e limitato, se non addirittura eliminato. E, da voci che trapelano dal Ministero dell'Interno, pare che sia in arrivo un decreto-legge che nelle intenzioni degli ideatori dovrebbe recidere il problema fin dalla radice!

"Divieto di guida a vita per chi viene condannato in modo definitivo per reati legati agli stupefacenti". Questa la coraggiosa proposta che potrebbe essere presto avanzata. Quindi colpiti non solo i tossicodipendenti ma anche gli spacciatori.
Non solo: per portarsi avanti con il lavoro, previsto anche l'impedimento a conseguire la patente di guida per i neo-maggiorenni che durante la minore età abbiano subito conseguenze penali legate alla droga.
Tali determinazioni, qualora diventino realmente legge, rientrano in un progetto più ampio portato avanti dal Viminale che riguarda sia il problema della sicurezza stradale (in Italia si continua a morire sulle strade ancora con troppa facilità) che la lotta al mondo degli stupefacenti.

Intenzioni sicuramente buone, anzi ottime. Una domanda, però, nasce spontanea: è davvero possibile il ritiro a vita della patente in un Paese come l'Italia dove la legge è fatta per essere raggirata e dove neanche a un barbaro pluri-omicida come Pietro Maso si riesce a far scontare per intero l'ergastolo? Chi ci dice che questo provvedimento non sia il classico fumo negli occhi della gente per dimostrare la fermezza e l'efficienza del governo ma che, all'atto pratico, si riveli inapplicabile come tanti altri?
Esprimete la vostra opinione a riguardo nello spazio Commenti!


Raffaele_TG


Commenti (67)

Scrivi il tuo commento |

Bruno

24 ottobre 2008, 08:35

16 punti

prima di colpire i tossici o spacciatori, che vadano a fermare tutti questi immigrati che per una minima cosa ti riducono in fin di vita,o peggio . e dopo che fermino l,alcol e la piaga della societa ,e tutto un giro di soldi e solo soldi .che schifo sta italia.....

Simone

24 ottobre 2008, 18:44

21 punti

Credo che bisogna dire basta a queste leggi, oramai è illegale anke respirare...ci manca poco. basta. ci sono gia' troppe leggi vano bene quelle. cosi' alimentano solo la rabbia della gente........IO DIREI BASTA !!

Ft

24 ottobre 2008, 10:34

-23 punti

Giusto...almeno non rovineranno più la vita alle altre persone, ma solo la loro!!!

Christian

24 ottobre 2008, 13:34

-22 punti

GIUSTO E STRAGIUSTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ammazzatevi da soli idioti...invece che guidare ubriachi e ammazzare famiglie e persone che non centrano niente.....

Roberto

24 ottobre 2008, 15:47

11 punti

X Bruno: guarda che non tutti gli immigrati sono come li descrivi tu, anzi una buona parte ce ne sono anche fra gli italiani, e ricorda, le pecore nere sono dappertutto.

Salvatorello da Mileto

24 ottobre 2008, 16:10

2 punti

Dato che credo al recupero, ammetto il ritiro della patente dei drogati, di tutte le droghe, (Compreso anche gli alcolisti) e contestetuale sospenzione si attività per il medico che ha effettuato il rinnovo della patente (Ovviamente per il periodo, permanente, nel quale il soggetto si trova - lasciando, sempre aperta la possibilità di un recupero credibile e attestato da organi conpetenti nel settore)esponsabilità) caggionano!!!!!

Davide

24 ottobre 2008, 16:10

0 punti

Di drogati, alcolizzati e "killer della strada" ce ne sono a bizzaffe e in ogni dove, sia italiani, che stranieri, ma come è giusto dire: non tutte le persone sono così. RaGaZzI, NiEnTe è PeRfEtTo a QuEsTo MoNdO *****D'accordo con Roby*****

MARCO

24 ottobre 2008, 17:25

6 punti

GIUSTO il ritiro della patente, ma dopo averli anche presi a calci in **** !!!!!!!!!!!!!!!!

Maurizio

24 ottobre 2008, 18:42

10 punti

ciao a tutti vedo un' incazzatura con il mondo intero che fà paura . non è mica bello vivere in un mondo dove chi sbaglia viene messo al muro . credo nel recupero per tutti . io lo vivo ogni giorno facendo parte di un club di alcolisti in trattamento (se non sapete cos' è cercate AICAT ) . guardiamo un pò l' esempio televisivo dove si fà pubblicità per ogni tipo di alcool , l' Italia che è il miglior produttore di vini , l' immagine dell' uomo di successo o della vita come dovrebbe essere vissuta . sono valori questi ? se pensate di si non vorrei essere nei vostri panni quando anche voi sbaglierete e altri come voi vi giudicheranno . ciao a tutti

Ernesto

25 ottobre 2008, 15:29

5 punti

E giusto il recuper delle persone che sbagliano, vuol dire che si recuperano quando si riesca a dare di nuovo la vita alle persone uccise sulle strade da drogati o ubriachi

AlexelA

24 ottobre 2008, 21:06

1 punto

Recupero o non recupero, io non sono d'accordo a prendermela solo con gli immigrati... sono stato in Germania per un bel po da capire alcune cose... Ci sono tanti italiani la, ma rispettano e vengono ripettati, ovviamente qualche testa calda c'è, ma con le loro leggi, subito viene messo dentro! Così gli passa la voglia di spacciare, assumere alcol o altro... e se necessario, ci sono carceri particolari che recuperano questa gente! Ma alla base di tutto c'è il fatto che loro sono "********" e questo in alcuni casi aiuta molto! Nel senso che se conoscono amici che assumono questa roba e poi si mettono nelle auto, chiamano la sicurezza/polizia e lo fanno portare via se non ascoltano il consiglio... La domanda è: -Quanti ne conosciamo che lo fanno? -E' anche un po colpa nostra se quando li lasciamo andare succede qualche disgrazia? Soffermarci a riflettere su questo è molto importante, perchè se tutti noi lo facessimo, non dico non ce ne sarebbero più, ma si potrebbero evtare parecchie vite spezzate! Forse la penso in modo errato, ma questo è il mio pensiero e/o consiglio per TUTTI ! Alessandro R. Buone cose a tutti..

Alex

24 ottobre 2008, 23:08

7 punti

Basterebbe applicare con coscienza ed equità le leggi già vigenti. E soprattutto dare ai giovani un buon esempio, cosa che molti rappresentanti istituzionali da un bel po non fanno per nulla.

LilithJade

25 ottobre 2008, 01:40

-1 punto

Proibizionismo e repressione...che schifo!!! E' un provvedimento ingiusto e un insulto alla libertà che ognuno ha di fare ciò che vuole nella vita privata! Vergogna!!!!!!

SEBY

25 ottobre 2008, 09:16

5 punti

E' GIUSTO,MA ATTENZIONE A QUELLI UBRIACHI ANCHE LORO SONO MOLTO PERICOLOSI. CHI GUIDA SOTTO L'EFFETTO DI STUPEFACENTI E IN STATO DI UBRIACHEZZA DEVE ESSERE CONDANNATO DIRETTAMENTE COME CHI COMMETTE UN TENTATO OMICIDIO

Holly

25 ottobre 2008, 12:28

1 punto

giustissima, anche se non so quanto possa influire. In italia è reato spacciare e possedere droga, ma fino ad adesso quanti ne han presi? Pochissimi.... Cè gente che trasporta droga da un Paese all altro in auto senza subire controlli di nessun genere, quindi la trovo giusta sì, ma inapplicabile.

Dio

25 ottobre 2008, 12:49

1 punto

Era ora! e speriamo che con sia solo per i tossicodipendenti ma anche per i cannaioli!

Elbimbodeoro

25 ottobre 2008, 12:55

3 punti

ognuno nella vita privata puo fare quello che vuole...ma quando si e' sulla strada siamo un pericolo nn solo per noi ma anche per gli altri.giusto mettere leggi su alcool e droga..chi risulta pericoloso e' giusto che nn venga messo in grado di guidare...se le cose poi nn vanno per il verso giusto la colpa nn e' di chi fa le leggi ma di chi le applica:giudici avvocati e cosi via...loro sono i primi a doversi guardare cosa combinano...prima ancora di chi delinque...nn si puo nn punire chi commette reati solo x un cavillo.un po di repressione in italia ci vuole x chiunque immigrati o italiani che siano.

Alessandro

25 ottobre 2008, 13:39

-7 punti

Io invece propongo a tutti i tossici di cambiare rotta, quando non avete più la patente, andate sui cavalcavia e tirate un bel po' di sassi in strada, oppure potreste(visto che in Italia ne abbiamo tanti) dilettarvi con i cellulari come detonatori di esplosivo al plastico, oppure ancora prendere ad esempio i videogiochi come GTA S. Andreas o similari ed esercitarvi nel compiere stragi di massa! In fondo quelli che votano leggi di merda come queste meritano di non avere niente nel cervello e quindi meritano di morire tutti!!! Senza contare i virus informatici da far circolare per minare la vostra sicurezza(sul tram,meetro,treni,aerei) in viaggio. VAFFANCULO A CHI ESCE CON QUESTE GENIALATE.

Marino

25 ottobre 2008, 13:48

2 punti

Sono daccordo ma estendiamo la cosa anche a chi guida ubriaco e per entrambi anche se non causano incidenti...

Ernesto

25 ottobre 2008, 15:24

-1 punto

Sono una persona di diversi anni, non capisco come mai dei giovani per eccitarsi o avere coraggio di affrontare la vita per stare in compagnia degli amici donne o uomini debbono drogarsi, e burrare la loro gioventu via che e la coa piu bella che una persona possa avere, io da giovane ho avuto tantr esperienze con donne ma mai sono ricorso ai mezzi per eccitarmi non vi era bisogno RAGAZZI GODXETEVI LA VITA CERTO E GIUSTO LEVARE LA PETENTE ALMENO NON UCCIDONO NESSUNO SI UCCIDO DA LORA STESSI (SCUDATE LA DUREZZA MA SIAMO CONSTRETTI DPèO I VARI ACCUDUTI)

Pagiu

31 ottobre 2008, 10:17

3 punti

Aiutiamo tramite leggi ad hoc la famiglia in modo da dare ai figli una educazione e dei valori su tutti i campi,oggi i genitori sono molto assenti nei confronti dei figli e loro trovano i loro modelli nei posti e nelle compagnie meno adatte.

Davide

25 ottobre 2008, 17:50

2 punti

giustissimo.........sono un pericolo viaggiante

Mirco

25 ottobre 2008, 19:22

-2 punti

perchè solo ai drogati?chi beveno? certo pero gente come l'agnello tanto si permette l'autista lui come tanti altri ,chi invece si è fatto una canna in passato adesso va al lavoro a piedi legge del ***** in un paese dove sono solo i soldi a decidere chi deve pagare qualsiasi conseguenza, ma che vadano a cagare che tanto a pagare sono sempre come al solito i poveracci

Io

25 ottobre 2008, 20:48

5 punti

Giusto ma direi di estenderla anche a chi guida in stato di ebrezza ............................. troppe volte si sente che giovani ubriachi o drogati provocano incidenti mortali sia per se stessi che per gli altri ............................................... se le persone non capiscono bisogna applicare la forza cercare di metterli paura per fare in modo che questo non accada piu

Gabrylolita

25 ottobre 2008, 20:54

8 punti

Innanzi tutto, Le persone che fanno uso di sostanza stupefacenti dovrebbero proprio essere punite severamente. Ragazzi, chi fa uso di queste sostanze, non si rende più conto di ciò che ha davanti, Vi sembra giusto che ad esempio una povera madre con il suo figliolo vengano ammazzati per colpa di un povero drogato o alcolista o quello che è perchè lui ha deciso così. Ma siamo pazzi tutti o cosa? Innanzi tutto la droga dovrebbe essere eliminata sulla faccia della terra, proprio eliminata, sterminata, (Dio fallo te), e anche l'alcol, ke sia (possibile visto che siamo così ad un alto livello di scienza) non riuscire a creare una sostanza come il vino che da le stesse sensazioni senza però esagerare, cioè in grado di mantenere la lucidità dell'individuo di chi la beve senza ke dia effetti disastrosi anche se bevuta in grandi quantità? .. Pensate molto attentamente, Questa è una legge giusta, ma dovrebbe essere ancora più severa, perchè quelle persone che ammazzano altre persone commettono crimini (in sostanza) uccidendo delle persone innocenti che hanno voglia di vivere la loro vita senza avere di mezzo persone come loro... Pensateci quante persone vengono uccise per queste cose, (migliaia all'anno) vi rendete conto di quante anime lasciano il proprio corpo per colpa di persone citate sopra? alla fine neanche 3-4 ergastoli basterebbero... finito il mio commento, grazie a tutti che mi sosterranno in questa dura lotta della droga e dell'alcolismo in tutto il mondo e nel nostro paese

Cossu70

02 novembre 2008, 12:11

2 punti

x gabrylolita ti rendi conto di quante persone muoiono per incidenti sul lavoro? ti rendi conto di quante persone muoiono per la fame nel mondo? ma ti rendi conto di quante persone stanno morendo x le contaminazioni da radiazioni? ti rendi conto di quante persone muoiono per il tabacco (fumatori bambini)? ti rendi conto di quanti bambini nel mondo vengono abandonati dai genitori e iniziano ad inalare colle di ogni tipo e i loro derivati ,per non sentire la fame E MUOIONO?? Potrei continuare a farti altri esempi,ma io ti chiedo secondo il tuo ragionamento. TI RENDI CONTO CHE DOVREMO CONDANNARE TUTTI I RESPONSABILI DI QUESTE MORTI CON **** ESEMPLARI ?? PER ARIVARE DOVE? DIVENTEREBBE UN GIOCO AL MASACRO.....

Smilemind

17 dicembre 2009, 17:59

1 punto

condivido a pieno quello che dici. ora ti racconto un fatto assurdo. qundo avevo vent'anni stavo rientrando da un negozio in paese. io sono di serramanna. col vespino di mio padre rientravo da Collu abbigliamento e mentre viaggiavo nella strada, in un incrocio ho visto un trattore grosso, di quelli moderni. Ho pensato che si fermasse e mi desse la precedenza visto che era la mia. Rallenta e proprio metre passavo io a ricominciato a camminare. che ho fatto? anche io sono andato nella sua direzione per non essere preso in pieno. come ho piegato il vespino ho toccato la manopola e sono rovinato a terra. Lui, il tipo del trattore, si è spaventato ed era molto strano. io ero incazzatissimo. nella caduta mi ero rotto la clavicola e perdevo sangue dalla faccia a causa di grossi tagli causati dallo specchietto che mi si era frantumato in faccia. il tipo era sotto l'uso di droghe pesanti. in paese era conosciuto. viaggiava senza patente. cosi mi dissero. mi risarci tutti i danni. era una persona molto educata. molto gentile. insomma una vittima della droga. La cosa più buffa, l'ironia della sorte avvenne più tardi nel tempo. Non ci crederai ma divenne mio cognato. Dopo una cura in un centro di disabilitazione conobbe mia sorella e si misero insieme. Era una persona squisita. Purtroppo la vita a volte è ingiusta. All'età di 35 anni se le portato via un infartol. Voglio dire in conclusione che bisogna saper perdonare.

Smilemind

17 dicembre 2009, 18:06

1 punto

con quello che ho scritto non voglio dire che si debba guidare sotto uso di sostanze stupefacienti o alcol. La vita è solo una e in macchina non dobbiamo rischiare la vita anche degli altri. Bisogna avere tanta attenzione mentre si guida. Bisogna essere possibilmente sempre lucidi, coscienti di dove si sta. Fare i moralisti è facile. A chi non è mai capitato di farsi una birra in più. in quel caso dobbiamo avere il buon senso di far guidare un altro che è lucido. Il buon senso è alla base della vita. Dobbiamo solo seguirlo.

Paolo

25 ottobre 2008, 23:30

-1 punto

se io sono fermo al semaforo e uno mi tampona....... arrivano i vigili urbani e notano che io ho fumato uno spinello. io ero fermo li x questo non potrò mai piu guidare? chi guida senza giudizio può essere drogato o alcolizzato o solo in ritardo x portare il figlio a scuola come può la legge giudicare il tipo di persona? solo dal fatto che ieri ha fumato uno spinello? fino ai primi anni del 900 l'italia era coltivata al 90% a canapa. tutto quello che vi dicono sulla droga in generale non è vero. chi fuma va molto piu piano quando guida, come chi fa uso di cocaina. non parliamo di chi usa l'eroina che manco sale su un veicolo x guidare. l' unica cosa che fa correre senza criterio è l'alcool, cioè l'unica droga permessa in italia. italia con la i piccola perche è questo che è. continuate pure a credere a quelli s.... che ci comandano...

Corrado

28 ottobre 2008, 06:39

-2 punti

Dopo gli anni di piombo, è stato un continuo scivolare tra una merda e un'altra , tra leggi e controleggi Lo Stato (di merda) non VUOLE risolvere il problema, più sarà proibizionista più si andrà peggio. Bisogna disarticolare e distruggere gli apparati repressivi dello stato . Avanti allora con la lotta per il COMUNISMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! c.c.c.

Mimmo

28 ottobre 2008, 19:50

2 punti

Sarà difficile che, in Italia, si applichi questa nuova legge ai tossicodipendenti e agli spacciatori....Se fosse approvato questo decreto- legge si eliminerebbero i tanti pirati della strada, i quali distruggono la vita anche alle famiglie delle Vittime.....Speriamo che il GOVERNO abbia le "palle" x un SI....

Officer

30 ottobre 2008, 11:56

2 punti

Sono perfettamente d'accordo che ai drogati venga ritirata la patente a vita. Non devono affatto guidare. Nessuno li ha obbligati a drogarsi é una lòoro propria decisione pertanto ne paghino le conseguenze.

Beppe

30 ottobre 2008, 13:42

3 punti

Era ora ! E' troppo facile dopo aver commesso qualsiasi crimine dichiararsi drogato ed essere rimesso subito in libertà

Mira

30 ottobre 2008, 14:08

0 punti

bravi, incominciamo a far pagare chi sbaglia,tanto la giustizia ormai non fa più un cavolo,ne per condannare ne per difendere noi cittadini incensurati. gli togli la patente?tanto vanno a spacciare in bicicletta,o si fanno accompagnare....ma li vogliamo mettere ai lavori forzati chi sbaglia?devono essere presi a mazzate sulle gambe,ma in che mondo viviamo!!!!! un bacio a tutti Mira

Marcugo

30 ottobre 2008, 14:33

5 punti

Il problema principale è l'alcol. Bloccate quello e vedrete che il resto non è + un problema. Non voglio difendere i tossicodipendenti ma per esperienza personale non ho mai avuto nessun problema.Penso che il problema è che si assume alcol e droga nello stesso momento.............. ecco il patatrack

Fabry

30 ottobre 2008, 15:08

3 punti

Secondo me non necesariamente l'incidente è causato dal fatto che uno abbia assunto droghe, altrimenti chi è "sano" non causerebbe mai incidenti. L'assunzione di droghe soprattutto leggere non fa andare più forte (come l'alcol), se è questo il problema. X poter fare una legge di questo tipo sarebbe necessario ricreare il sistema di trasporto pubblico e legalizzare le droghe... una specie di Olanda dove ci si muove in bici tranquillamente e i mezzi pubblici sono efficienti e ci si può coltivare la propria pianta (l'ambiente ci guadagna due volte!), solo che così facendo i soldi del "tossico" andrebbero allo stato che potrebbe poi pagargli addirittura le cure (di cui non avrebbe bisogno visto che si eliminerebbe il problema del taglio) al posto che alle organizzazioni che stanno dietro gli spacciatori (inoltre i poliziotti potrebbero pensare a problemi più seri che trovare le cannette ai ragazzini, che comunque la loro parte di sballo la dovranno avere nella vita e i tabacchini sarebbero felici). E' anche vero che così lo stato ci guadagna comunque: dalle multe di chi viene beccato e quindi non cambierà mai niente!

Simone

30 ottobre 2008, 15:46

0 punti

Molto giusto, e non dovrebbero più riaverla nemmeno se diventassero Papi !!!

Bruno

30 ottobre 2008, 15:58

2 punti

sono convinto che sia la solita bufala che ci propina questo ridicolo governo, che ogni tanto ha la sparata ad effetto ma che quando vai a stringere ti accorgi che vende solo fumo e che pensa solo agli interessi del "capo". sarei comunque favorevole al ritiro a vita della patente a tossici e spacciatori ed anche ad alcolisti e a chi assume dosi massicce di psicofarmaci.

Maxix

30 ottobre 2008, 16:15

1 punto

x dio VERGOGNATI PER QUELLO CHE HAI DETTO tu devi essere il classico'' predico bene razzolo male''

Walter

30 ottobre 2008, 16:32

0 punti

giustissimo...no comment

Willy

30 ottobre 2008, 18:11

2 punti

Farebbero bene,cosi capiscono che non è chi beve 3 bicchieri di vino,come vogliono fare credere,ma quelle merde di stupefacenti a provocare gli incidenti!

Sauro

30 ottobre 2008, 18:40

2 punti

se uno vuole rovinare la propria vita sono cavoli suoi, l'italia è un paese libero ognuno ha la liberta i fare di sè ciò che vuole, nessuno può interferire, purchè rovini solo la propria vita ma non qulla di altre persone innocenti. trovo che questa legge sia giusta e approvo la decisione del governo, quando uno si droga lo faccia pure purchè sia a casa sua e non debba uscire di casa nemmeno in bici perchè può essere pericoloso lo stesso per gli altr

Antonio

30 ottobre 2008, 18:53

7 punti

Scusate se mi permetto: ma quando in qua c'è bisogno della patente per mettersi ubriachi, o peggio strafatti, alla guida di un veicolo e fare una strage? Le intenzioni del legislatore sono più che lodevoli ma non bastano a fermare, se non nell' 1 per cento dei casi, chi ha il cervello bruciato. Se per ipotesi mi ritirano la patente chi controllerà che non mi metta alla guida della macchina?

Giorgio Emanuele Uccello

30 ottobre 2008, 19:27

0 punti

Sono favorevole.

Viola

30 ottobre 2008, 19:28

4 punti

Io penso,che al di là delle proposte frettolose un tossicodipendente sia una persona da aiutare,in questa maniera,con questi destrorsi della "tabula rasa" al Governo si chiude una porta...Chi lo propone prima smetta di tirarsi di coca...

Fabio

30 ottobre 2008, 21:10

2 punti

LEGGE CHE PUO' DARE UNA SVOLTA VERA A QUESTO ATROCE PROBLEMA MENO DROGATI SULLA STRADA E SICURAMENTE MENO DROGATI IN GIRO VISTO CHE SI RISCHIA LA PATENTE A VITA A FAVORE SICURAMENTE!!!

Antonio

30 ottobre 2008, 21:55

5 punti

DOBBIAMO COLPIRE A MONTE!!!! DOBBIAMO COLPIRE CHI SPACCIA. I TOSSICODIPENDENTI SONO DELLE VITTIME. ...PRIMA O POI MORIRANNO. GLI SPACCIATORI CONTINUERANNO A SVOLGERE LA LORO PROFESSIONE!! NELLA MIA CITTA' VEDO I SIGNORI ROM(ZINGARI PER CAPIRCI) CHE CON LA DROGA SI PERMETTONO ANCHE I SUV(BMW X-5)!!!!(CATANZARO) GIUSTO PUNIRE CHI GUIDA SOTTO L'EFFETTO DI SOSTANZE O ALCOOL. SOSPENDERE LA PATENTE SINO A QUANDO NON SI SARA' TOTALMENTE RIABILITATO(COSA MOLTO DIFFICILE). LE LEGGI ATTUALI SONO OK, DOBBIAMO SOLO CHIEDERE AI SIGNORI POLITICI DI PENSARE A COSE SERIE, DI AIUTARE LE FORZE DELL'ORDINE E DI CREARE LEGGI TOTALMENTE REPRESSIVE CONTRO GLI SPACCIATORI, SENZA SCONTI DI PENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!(DEVONO SCONTARE GLI ANNI IN GALERA, DENTRO, DENTRO DEVONO STARE DENTRO QUESTI ********)

Jurka

31 ottobre 2008, 03:17

-1 punto

Favorevolissimo. Ma chi controlla?

Lorella

31 ottobre 2008, 10:15

-2 punti

Sono perfettamente d'accordo, ma sono più che sicura che non succederà mai... Purtroppo in Italia non c'è giustizia perciò una persona può ucciderne un'altra ed essere a piede libero dopo pochi giorni a meno che non lo facciano passare per incapace di intendere e di volere!!! Figuriamoci se mettono in carcere i tossicodipendenti ed i loro carnefici... é tutto inutile

AlexelA

31 ottobre 2008, 10:36

3 punti

Non riusciremo mai a risolvere la cosa a monte, perchè ciò significherebbe che il governo, o meglio chi forma il governo, le leggi dovrebbero bloccare tutto ciò, ma non lo faranno mai totalmente perchè "forse" ciò andrebbe anche a discapito loro!

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Tutto gratis per accedere sempre con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai conoscere nuovi amici, scambiare messaggi e partecipare alla vita della community.
Se sei gia' registrato effettua il Login

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

Tuttogratis.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08