I migliori siti Web 2.0

Web 2.0 è uno dei termini più diffusi e usati oggi in Rete: ma di cosa si
tratta concretamente? Cerchiamo di capirlo insieme.
Il Web 2.0 non è un oggetto preciso e identificabile ma una serie di strumenti e risorse online accomunate dall'altissima interattività con l'utente, chiamato ad agire e a contribuire direttamente.
Scopriamo allora alcune delle più diffuse applicazioni Web 2.0:
YouTube - E' il paradiso del video online. Famoso, anzi famosissimo, raccoglie filmati di ogni genere, provenienti da tutto il mondo. Impossibile non conoscerlo e non sfogliarlo con curiosità.
Flickr - Ha rivoluzionato il mondo della fotografia, Flickr colleziona gli scatti di dilettanti e professionisti, permettendo di organizzare,gestire ogni immagine attraverso categorie e tags, ripubblicarle dove vogliamo.
Twitter - Tra le applicazioni più di moda, è lo strumento per raccontare a tutta la Rete cosa stiamo facendo e, naturalmente, leggere cosa stanno combinando gli altri, amici o perfetti sconosciuti.
MySpace - Per il momento non teme rivali, con oltre 200 milioni di utenti in tutto il Mondo. Crea un profilo personale ed entra nella community di MySpace.
Last.fm -
Il Web 2.0 "musicale": mostri agli altri la tua musica preferita e scopri nuovi generi e nuovi artisti.
Facebook - Un social network stile MySpace. Crea il tuo profilo, personalizzalo, aggiungi nuovi amici e scambia messaggi. Puoi anche unirti a gruppi e partecipare a piccoli e semplici giochi.
Waves.TV - Un sito per certi versi innovativo. Inserisci quattro tue fotografie, gli utenti delle foto più votate potranno condurre uno show online.
Muxtape - Crea i tuoi mixtape in un lampo. Carica i brani dal tuo PC e condivi il mixtape creato con i tuoi amici, grazie ad un comodo link.
Per finire, segnaliamo la community di Tuttogratis. Lo spazio del nostro sito riservato agli utenti. Iscriviti gratis, comunica con i tuoi amici e partecipa alle numerose attività della community.
Davide_TG
Altre Risorse Web 2.0
+Web 2.0 Logo Creator+Social Network
+Invite Share
Commenti (7)
Scrivi il tuo commento | Sottoscrivi questi commenti
Nikleback
06 settembre 2007, 15:26
aiutoooooooooooooooooooo mi sn perso ho paura!!!
Wow power leveling
08 marzo 2008, 21:18
Buy wow gold, Welcome to wow power leveling website! we offer wow powerleveling
Francesco
18 luglio 2008, 11:20
e siti 2.0 gratuiti per bambini? Mio figlio sta sempre attaccato a internet, ma tanti siti dopo un po' ti chiedono di pagare....
Johnbubuz
25 luglio 2008, 23:56
Seee, "tuttogratis" sarebbe un sito del web 2.0??? Ma al massimo del web -5.2
Registrati nella community di Tutto gratis per accedere sempre con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai conoscere nuovi amici, scambiare messaggi e partecipare alla vita della community.
Se sei gia' registrato effettua il Login
Internet Gratis
News Internet
- +Gli amici su Facebook tolgono un’amicizia: due uomini li uccidono
- +Bambini su internet: più comunicazione con gli adulti contro i pericoli
- +Facebook, Povia nella bufera per i post omofobi
- +Steve Jobs spiato dall’FBI: ‘Disonesto, drogato e di dubbia moralità’
- +Facebook migliora l’umore, secondo uno studio







