Giovedì 28 Agosto 2014

Project64, miglior emulatore Nintendo 64

Project64

Project64 è da molti indicato come il miglior emulatore Nintendo 64, grazie

all’ottima compatibilità con i giochi. Praticamente tutti i classici della libreria N64 girano senza rallentamenti o problemi di sorta.

Tra le tante opzioni disponibili l’emulatore offre la possibilità di regolare le impostazioni grafiche, aggiungendo alcuni filtri per migliorare la resa visiva, i tasti sono configurabili a piacere, a questo proposito, è bene usare un joypad perchè con mouse e tastiera molti titoli sono semplicemente ingiocabili. Per il resto Project64 funziona bene con le impostazioni di base e i giochi partono automaticamente in full screen.

Come anticipato, la compatibilità con le roms Nintendo 64 è ottima, non esiste purtroppo una lista precisa dei giochi supportati, capolavori come Super Mario 64, Mario Kart, 007 GoldenEye, Perfect Dark e Legend of Zelda Ocarina of Time vengono eseguiti perfettamente. Alcuni problemi si hanno con giochi più complessi come Donkey Kong 64 o Turok 2, che ai tempi richiedevano un modulo di memoria aggiuntivo da inserire nella console.

I requisiti per usare P64 sono abbastanza bassi, è richiesto un processore da 800 MHZ con almeno 256 MB di Ram. Parliamo di un sistema base di 8 anni fa, ampiamente alla portata di tutti. Prima di chiudere, ricordiamo che il download delle rom è legale solamente a patto di possedere una copia originale del gioco.



Scarica Project64

Davide Leoni

Emulatori gratis

+JmeBoy

+DOSBox

+iDeaS

+SymbNES

+FakeNES

+ScummVM

+DeSmuMe


Commenti (1)

Scrivi il tuo commento |

Molotow

15 ottobre 2009, 14:45

4 punti

Il Nintendo 64, quanti ricordi! Da piccolino giocavo a Mario 64 per ore

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Tutto gratis per accedere sempre con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai conoscere nuovi amici, scambiare messaggi e partecipare alla vita della community.
Se sei gia' registrato effettua il Login

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

Tuttogratis.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08