New Super Mario Bros. Wii ha il pilota automatico

New Super Mario Bros. Wii, il remake per Nintendo Wii dello storico videogame Nintendo lanciato insieme al NES (Nintendo Entertainment System) nel lontano 1985, introduce una caratteristica totalmente nuova nel mondo dei videogames: la Super Guida, ovvero un sistema di aiuto dinamico molto simile ad un pilota automatico.
In parole povere, se il giocatore non riuscirà a superare un livello per più di otto volte, avrà la possibilità di far giocare il computer al posto suo e superare il livello senza premere neanche un tasto, semplicementente osservando il computer che gioca al posto suo.
Saltando su un blocco di colore verde con il punto esclamativo, Luigi entrerà in gioco al posto di Mario.
Naturalmente la caratteristica di gioco è stata introdotta per facilitare i più piccoli, dato che New Super Mario Bros. Wii è un gioco consigliato dai tre anni in su, ma c'è da scommettere che anche i più esperti inizieranno ad utilizzare questa novità che, se abusata, elimina una delle caratteristiche basilari di ogni (video)gioco: la sfida con se stessi.
C'è da aggiungere che l'opzione Super Guida si può attivare e interrompere a piacimento dal giocatore, scegliendo quando rientrare in gioco e riprendere il proprio joypad in mano.
A differenza dei videogames anni '80 e '90, che sono ancora considerati i più lunghi ed ostici, attualmente la tendenza degli sviluppatori è di realizzare giochi più brevi e meno impegnativi del passato, come se fossero dei film interattivi da completare in poche ore, eliminando gradualmente il fattore frustrazione, ritenuto probabilmente un limite rispetto ai nuovi videogiocatori che si sono avvicinati al mondo dei videogames negli ultimi anni, la maggior parte per la prima volta.
Un eccessivo livello di difficoltà potrebbe farli disamorare e farli tornare nell'universo dei non-giocatori.
Meno male che nel livello bonus, che si sblocca dopo aver terminato la storia principale, non c'è traccia della Super Guida, almeno il premio finale deve essere guadagnato con le proprie mani!
Guarda il filmato dimostrativo della Super Guida in New Super Mario Bros. Wii
Davide Bartoccelli
Commenti (3)
Scrivi il tuo commento | Sottoscrivi questi commenti
27 novembre 2009, 14:52
Ho il gioco e la feature è praticamente inutile per i giocatori seri. Una funzione buona per i neofiti!
01 dicembre 2009, 14:41
io finora l'ho usato sl due volte: la prima è qnd ho visto il cubo verde e ho dtt "k caspita eh?!" ed era sl x provarlo, la seconda x lo sfizio di vedere cm si comportava in un livello k mi dava fastidio xk x cercare di prendere sempre tt spesso xdo ma dp due minuti ho dtt "levati di mezzo, n00b!" e l'ho finito io (rinunciando a prendere tt e tre le monete al primo colpo >.
Registrati nella community di Tutto gratis per accedere sempre con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai conoscere nuovi amici, scambiare messaggi e partecipare alla vita della community.
Se sei gia' registrato effettua il Login
Giochi gratis
- Top Giochi
- PES 2010
- Fifa 2011
- F1 2010
- Split Second Velocity
- Medal of Honor
- Assassin's Creed 3
- The Sims 3
- Gran Turismo 5
- MotoGP 09/10
- UFC Undisputed 2010
- God of War 3
- PlayStation Move
- Giochi Mondo di Patty
- Sony PSP 2
- Assassin's Creed 2
- Uncharted 2
- Kinect Xbox 360
- Crysis 2
- NSMB Wii
- Gears of War 3
- Nuovi Giochi
- Call of Duty: Black Ops
- Heavy Rain
- Modern Warfare 2
- Final Fantasy 13
- Mafia 2
- Pokemon Bianco/Nero
- Grand Theft Auto 5
- Halo Reach
- Wii Fit Plus
- Splinter Cell Conviction
- PES 2011
- Nintendo 3DS
- Guitar Hero 6
- Prince of Persia
- Red Dead Redemption
- Bad Company 2
- MotorStorm 3
- Dead Space 2
- Alan Wake
- GTA 4 EFLC
News Giochi
- +The Elder Scrolls online: Bethesda promette un mmorpg con pochissimi bug
- +Mass Effect 3 DLC Rebellion Pack: Bioware ha annunciato ufficialmente il nuovo contenuto scaricabile
- +Zombie Lane: gioco online gratis che vi porterà nel bel mezzo dell’apocalisse su Facebook
- +Superhero City: i supereroi combattono la criminalità su Facebook
- +Transformers La Caduta di Cybertron Gameplay: High Moon Studios presenta i potentissimi Dinobot [VIDEO]






