Wikilabour, enciclopedia dei diritti dei lavoratori

Da un progetto della Cgil di Milano e Lombardia nasce Wikilabour,
una enciclopedia realizzata sullo stile di Wikipedia che contiene informazioni relative ai diritti dei lavoratori ed in genere su tutte le norme che regolano il mondo del lavoro, quindi contratti, retribuzioni, contributi e questioni burocratiche di varia natura.
I contenuti scritti da professionisti sono messi bene in evidenza su Wikilabour, in modo da distinguere il parere degli esperti dalle opinioni di persone non qualificate. La struttura è libera e collaborativa. Questo vuol dire che, dopo una semplice registrazione gratuita, tutti possono scrivere articoli e pagine per Wikilabour. Ovviamente data la natura professionale del sito, i contributi sono controllati e verificati accuratamente.
Wikilabour, online solamente da pochi giorni, ha già riscosso un successo incredibile tra i navigatori, tanto che a breve l’iniziativa potrebbe espandersi in tutta Europa.
Vai a Wikilabour
Davide Leoni
Lavoro
+Annunci di lavoro
+Cassa integrazione
+Dimissioni
+Licenziamento
Commenti (1)
Scrivi il tuo commento | Sottoscrivi questi commenti
01 maggio 2010, 11:47
Buongiorno, vorrei pregarVi di chiarire un mio dubbio. Avendo cambiato città ho deciso di cercare lavoro nelle vicinanze dato che dovevo spostarmi di 35 kilometri ogni giorno, sostenuto il colloquio presso una coop locale (sono OSS) mi sono licenziata con decorrenza 18 aprile e sono stata assunta dal nuovo datore di lavoro il giorno 20 dello stesso mese, per assumermi mi hanno posto la condizione di iscrivermi alle liste di disoccupazione (per un giorno???) è legale? Chiedo perchè oggi sono stata chiamata per firmare il contratto ed ho trovato una spiacevole sorpresa, il contratto è a tempo determinato e scade il 31 dicembre, inoltre si tratta di un part-time da 32 ore (io avevo un posto fisso full-time e chiarito che non ero disposta ad accettare un part-time) inoltre mi fanno lavorare anche 12 ore e mezzo al giorno! (ma quale part-time?) il riposo diurno di 11 ore non viene rispettato e mi hanno fatto lavorare di pomeriggio nel giorno di smontante notte. Non ho firmato, anche perchè il posto di lavoro (diverso da quello che mi avevano proposto al primo colloquio) dista 20 km. da casa mia, quindi ci guadagno ben poco. Grazie in anticipo per le Vostre gentili risposte, cordiali saluti. Cindy
Registrati nella community di Tutto gratis per accedere sempre con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai conoscere nuovi amici, scambiare messaggi e partecipare alla vita della community.
Se sei gia' registrato effettua il Login
Economia e Lavoro
News Economia
- +Carta di credito: in arrivo l’app di Visa per pagare col cellulare
- +Ristrutturare casa e risparmiare, il progetto dagli architetti di Fabre de Marien
- +Prestiti: meglio con o senza assicurazione?
- +Promozione tramite social network: l’idea vincente dei ragazzi dell’Istituto Costa
- +Gli under 30 più pagati al mondo: secondo la classifica Forbes vince Lady Gaga







