Sabato 19 Aprile 2014

Trattamento di Fine Rapporto (tfr)

Risorse Trattamento di Fine Rapporto (tfr)

Ordina per click
Che Cos'è il Tfr *****

Un documento pdf molto utile per conoscere nel dettaglio la legge che regola il trattamento di fine rapporto. Vi sono tutte le più frequenti domande, utili tabelle e molti chiarimenti fondamentali.

http://www.digidata.it/pdf/TFR.pdf
Busta Paga e Tfr (Vai al sito) *****

La busta paga è il prospetto che indica la somma che il lavoratore percepisce come compenso per un determinato periodo di lavoro. Essa esprime, in termini monetari, l'insieme dei rapporti del lavoratore con il datore di lavoro, con lo Stato e con gli enti previdenziali .

http://www.snals.it/bn/bustapaga.htm#TFR
Calcolo del Trattamento di Fine Rapporto (Vai al sito) *****

Il trattamento di fine rapporto, in sigla Tfr, e' la somma che spetta al lavoratore dipendente al termine del lavoro in un'azienda. Grazie a questo sito potrete scoprire come si calcola!

http://www.intrage.it/rubriche/lavoro/diritti/tfr/index.shtml
Scelta Sulla Destinazione del Tfr (Vai al sito) *****

Dal 1° gennaio 2007 ciascun lavoratore dipendente, ad eccezione dei lavoratori domestici e dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni elencate nella sezione Lavoratori interessati, può scegliere di destinare il proprio TFR maturando, alle forme pensionistiche complementari oppure di mantenerlo presso il datore di lavoro.

http://www.tfr.gov.it/TFR/DestinazioneTFR/
Tfr (Vai al sito) *****

Per Trattamento di fine rapporto, o anche Ttfr, si intende una porzione di retribuzione al lavoratore subordinato differita alla cessazione del rapporto di lavoro, effettuata da parte del datore di lavoro. Qui troverete la più completa spiegazione data da Wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/Trattamento_di_fine_rapporto
Il Trattamento di Fine Rapporto Dall'inps (Vai al sito) *****

Il trattamento di fine rapporto è una somma che spetta ai lavoratori che si siano dimessi o che siano stati licenziati da un datore di lavoro nei confronti del quale siano state messe in atto le seguenti procedure concorsuali: fallimento, liquidazione coatta amministrativa, amministrazione straordinaria e concordato preventivo.

http://www.inps.it/doc/TuttoINPS/Prestazioni/Le_prestazioni_a_sostegno_del_reddito/Il...
Tutto Sul Tfr (Vai al sito) *****

Il Trattamento di Fine Rapporto è una forma di retribuzione differita, liquidata al momento della cessazione del rapporto di lavoro del lavoratore dipendente. Qui troverete tutte le spiegazioni, le norme, le leggi e molto altro.

http://www.tfr.it/faqtfr.html
I Moduli del Tfr (Vai al sito) *****

Il Tfr è corrisposto d’ufficio. Il lavoratore non deve quindi presentare alcuna istanza per ottenere la prestazione, soltanto sottoscrivere la dichiarazione riportata nel quadro G del modello Tfr1 compilato a cura dell’ente o amministrazione di appartenenza. Qui troverete tutti i moduli da scaricare.

http://www.inpdap.it/webinternet/PrevObbligatoria/TrattamentoFineRapporto.asp
Calcolo e Rivalutazione Monetaria del Tfr (Vai al sito) *****

Il sistema pensionistico italiano ha subito dagli anni novanta un processo di riforma per contenere la spesa pensionistica al fine di garantirne la sostenibilità. Qui potrete effettuare il calcolo del tfr e constatare la sua rivalutazione monetaria.

http://www.rivaluta.it/tfr.htm
Trattamento di Fine Rapporto e Previdenza Sociale (Vai al sito) *****

Trattamento di fine rapporto e riforma della previdenza complementare. In questa sezione puoi consultare i siti che forniscono articoli, notizie, informazioni e guide per sapere tutto sul Tfr.

http://www.gratis.it/Canali/Lavoro/Trattamento_Fine_Rapporto_Tfr/
Anticipo del Trattamento di Fine Rapporto (Vai al sito) *****

Il trattamento di fine rapporto è la cosiddetta liquidazione corrisposta al lavoratore al momento della cessazione del rapporto di lavoro. L'ultima modifica del calcolo del Tfr risale al 1982. Qui potrete informarvi sull'anticipo del trattamento di fine rapporto.

http://www.vitadidonna.it/lavoro_00001c.html
Buonuscita e Trattamento di Fine Rapporto (Vai al sito) *****

Il diritto all'indennità di buonuscita si matura alla cessazione dal servizio, dopo almeno un anno di iscrizione al Fondo di previdenza ex Enpas. Il trattamento di fine rapporto invece, sostituisce l'indennità di buonuscita per i dipendenti pubblici assunti a tempo indeterminato dal 1 gennaio 2001.

http://www.unibo.it/Portale/Personale/Pensioni+e+TFR/tfr.htm
Lavoro Straordinario e Calcolo del Tfr (Vai al sito) *****

Nel calcolo del trattamento di fine rapporto il lavoro straordinario prestato dal lavoratore, può essere conteggiato solamente a condizione che abbia un carattere continuativo e non occasionale.

http://www.altalex.com/index.php?idnot=37052

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

Tuttogratis.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08