Sabato 26 Maggio 2012

1000 euro blues

Il nuovo fenomeno della rete si chiama Massimiliano Colosimo, alias Max Cosmico, 33enne di Rimini, una passione sfrenata per il blues, laurea in Economia e Commercio (voto 110) e, ovviamente, il miraggio di un impiego fisso. 'Ebbene sì! Appartengo alla famosa Generazione 1000 euro, precaria, sfruttata e senza certezze per il futuro. E allora a questo punto mi sono detto: chi me lo fa fare? Tanto vale dedicarmi completamente alla mia vera passione, la musica! E dunque, alla fine, ringrazio la legge Biagi per aver creato questo contesto di precarietà sistematica in cui quelli della mia generazione, a questo punto, possono sollevare il capo chino sul fatturato (degli altri) e buttarsi ad inseguire i propri sogni'. Max ha deciso di mettere in musica il pianto disilluso e frustrato di tanti suoi coetanei, giocando la carta dell'ironia: 'Mi sento un po' sfruttato, il mio progetto qual'è?' chiede al suo interlocutore immaginario, che gli risponde per le rime: 'Tu vali 1000 euro, mi disBiagi per te..' Guarda il video di 1000 euro blues



S. Fronterrè


Una generazione a progetto

+Vita da precario

+Generazione 1000 euro

+Le storie di una generazione di precari




Commenti (9)

Scrivi il tuo commento |

Mmm

15 giugno 2007, 18:03

0 punti

non fa semplicemente cacare...........di più.... !!

Nelly furtado

16 giugno 2007, 01:35

0 punti

It's horrible! nelly

Alice

18 giugno 2007, 10:53

0 punti

Ma come si fa a denigrare un "povero" ragazzo che ha investito tempo, passione e denaro per denunciare un problema di cui nessuno parla seriamente!!! Stiamo scherzando?!?! Ce ne fosse di gente così in giro, che si fa portavoce dei problemi di noi giovani, condannati ad una precarietà che ci rende schiavi non solo economicamente, ma oramai anche socialmente!!! Bravo Max, continua così! Video veramente originale ed autentico, testo e musica davvero interessanti... aspetto il tuo primo CD!

Marcuzzo

16 giugno 2007, 15:48

0 punti

bellissimo! praticamente descrive la mia vita!

Francesco81

18 giugno 2007, 11:28

0 punti

semplicemente geniale.

Opensky

16 giugno 2007, 23:52

0 punti

ma chi sto mbecille!!!

DVD

17 giugno 2007, 11:51

0 punti

bello.....da raffinare

Henry

17 giugno 2007, 19:42

0 punti

davvero grande!!!

Marcello

17 giugno 2007, 23:42

0 punti

il video non tanto inventivo, la musica e il testo si

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Tutto gratis per accedere sempre con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai conoscere nuovi amici, scambiare messaggi e partecipare alla vita della community.
Se sei gia' registrato effettua il Login

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

Tuttogratis.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08