Sabato 26 Maggio 2012

Arriva la nave dell'aborto

orig_C_0_articolo_430339_immagine

Sono partiti dall'Olanda il gruppo di attivisti giunti a Valencia con la nave

dell'aborto: ad accoglierli una manifestazione anti-abortista, pronta a combattere contro i militanti della Wow, associazione olandese che promuove la liberalizzazione dell'interruzione volontaria di gravidanza in tutta Europa.

Wow sta per Woman on Waves: la nave è infatti una sorta di clinica galleggiante che imbarcherà, nei vari porti, donne per effettuare aborti nelle acque internazionali a largo della Spagna.
Operare nelle acque internazionali rende possibile l'interruzione di gravidanza anche per chi appartiene a paesi dove l'aborto è proibito, per superare le leggi locali.

Ad attendere la nave a Valencia, dapprima una lunga critica del sindaco, Rita Barbera, seguita da un centinaio di militanti dell'associazione anti-abortista spagnola La Provida, che ha atteso l'arrivo urlando "Assasini" e "No all'aborto".
E voi, cosa ne pensate?

Franz_TG


Guarda anche:

+Polemiche per la nave dell'aborto

+Test di gravidanza




Commenti (13)

Scrivi il tuo commento |

Grossi roberto

25 ottobre 2008, 07:17

-4 punti

un essere umano che é anche un feto é un essere spirituale ed ha il diritto anche luii di partecipare alla vita di questo universo:se uno vuole l'aborto gli sarebbe piaciuto se sua madre avrebbe abortito?

Bruno

26 ottobre 2008, 11:54

6 punti

@grossi roberto: AVESSE... si dice: "AVESSE ABORTITO"... non "avrebbe"... Cmq il dubbio sorge nel momento in cui uomini di chiesa e grandi scenziati pretendono di stabilire quando si oltrepassa il limite tra "mucchio di cellule" e "feto celebralmente sviluppato" (in termini poveri). Ora se uno si basa sul concetto di vita come attività cellulare predisposta alla vita... allora anche una s*ga sarebbe un crimine... e lì ne uccidi milioni...

GianPollo La Perla

31 ottobre 2008, 17:31

3 punti

Il tuo linguaggio è aberrante, il congiuntivo non è l'unico problema di questa eresia grammaticale... Comunque il dare la vita a qualcuno (in questo mondo di m.erda) siamo sicuri che sia un privilegio ? Questa nave è una nave della vita, un'ottima iniziativa per aiutare molte donne in difficoltà. L'aborto è giusto, resta solo da capire quando finalmente ci entrerà nella zucca. Daresti la vita a qualcuno sapendo già a priori che avrà una vita di stenti e privazioni, perchè magari sei un poveretto che riesce a malapena a sfamare se stesso ? In queste cose ci vorrebbe meno ipocrisia cattolico-ecclesiastica e un po' più compassione, solidarietà e senso della realtà. Invece di pensare a come impedire alle donne di abortire, sarebbe molto meglio pensare a come mettere queste stesse donne in condizione di poter avere figli. Bisogna imparare a pensare nei giusti termini, e non (come troppo spesso si fa) ergersi a difensori di una moralità che in genere ha davvero poco a che fare con noi, se non nei nostri ipocriti pensieri distaccati. Chi abortisce non lo fa mai a quor leggero, ci sono quasi sempre motivazioni vere e fondate. Meditate, gente, meditate.

Uomo

26 ottobre 2008, 08:29

-5 punti

si parla sempre dei diritti della donna, ma il feto non ha diritti? spiegatemi perchè un feto non può avere diritti!

Pino

26 ottobre 2008, 11:46

8 punti

La donna deve essere libera di abortire o meno, se lo vuole fare, nessuno glielo deve impedire, i moralisti ed i preti facciano quello che vogliono dei loro figli, ma non vengano a dire cosa debbono fare persone che, possibilmente, non credono nemmeno nel loro Dio o che non condividono la loro morale. Alla fine a dovere crescere il figlio sarà la donna e non certo la chiesa che, quando si parla di aiutare le mamme in difficoltà, a parte qualche elemosina, rinvia ai servizi sociali dei comuni. Ben vengano inizitive come quella della barca, chi vuole salirci lo faccia che non vuole rimanga della sua idea e si vada a recitare un rosario in chiesa. Viva la libertà! P.s. sul fatto che il concepito, solo dopo poche settimane, possa essere considerato vita, ci vorrebbero 100 pagine e non si arriverebbe a nulla, studioso di grande fama dicono tutto ed il contrario di tutto sulla questione, quindi lasciamo libere le donne di decidere ! Saluti

Laura

26 ottobre 2008, 17:02

2 punti

Credo che ognuno debba scegliere per la propria vita... (però,il bambino che nascerà non avrà scelta). Spesso, si abortisce troppo facilmente, senza avere cognizione di ciò a cui si va incontro.............

Samuele

26 ottobre 2008, 17:36

0 punti

Bruno,tu sei l'unico che capisce,ti appoggio,sei un grande!

Pingu

26 ottobre 2008, 23:29

-2 punti

la nave dell aborto=la nave dell omicidio

Steve

27 ottobre 2008, 11:10

-2 punti

Le navi si possono anche affondare. Che problema c'è ?

Tamara

30 ottobre 2008, 11:46

0 punti

Secondo me non è una cosa giusta l'aborto. Una coppia che decide di fare l'amore, ma decide di non avere una gravidanza, usa tutte le precauzioni possibili x far in modo ke nn ci siano sorprese. Ma, se una coppia, decide di fare l'amore senza precauzioni con l'idea di non aver gravidanze e riskia invece di averle mi sembra abbastanza assurdo uccidere un bambino ke, anke se nn lo si è voluto, c'è. Si sta formando, è una vita ke sta crescendo poco alla volta, nn si può abortire, è un omicidio, e come tale dovrebbe essere punito dappertutto dalla legge. Alcune donne abortiscono dicendo: "io nn lo volevo qst figlio, ma è arrivato lo stesso, però vado in ospedale e abortisco!" Non mi sembra una cosa sensata. Hai fatto tu lo sbaglio di nn usare precauzioni, adesso il bambino te lo tieni... Avessi usato il preservativo (ke esiste appunto x casi del genere, x coppie ke nn vogliono avere figli, ke nn sono pronti o per altri motivi) tutto qst nn sarebbe successo. Stupide donne ke (e spesso anke ragazzine ignoranti) fanno ***** col proprio uomo senza precauzioni e quando vengono a sapere di essere incinte dicono di voler abortire, ke nn pensavano succedesse, ke nn era quello ke effettivamente volevano... E poi dicono: "Abbiamo fatto il coito interrotto, com'è possibile ke sia incinta?" Stupida, demente ke nn sei altra, lo sai ke i riski di rimanere incinta sono altissimi se fai ***** senza precauzioni... Adesso tu il bambino nn lo ammazzi x tuo piacere, perkè nn sei stata attenta, l'hai voluto tu... Troppe donne se ne lavano le mani facendo un aborto e poi si meravigliano delle persone adulte ke si uccidono tra loro non pensando ke anke loro sono state delle assassine... Sono una donna io e quando faccio l'amore col mio ragazzo uso tutte le precauzioni possibili e immaginabili perkè un bambino adesso nella mia vita soffrirebbe troppo, nn ho un lavoro e nemmeno il mio ragazzo, non abbiamo una casa, non abbiamo soldi sufficienti x assicurare un futuro al piccolo. I bambini sono una cosa sacra, vanno protetti, rispettati, fin da quando stanno formandosi nel grembo di noi donne. Gli si deve assicurare un futuro, non lo si può far nascere in un contesto dove sai benissimo ke nn potrai sfamarlo o ke nn potrai assicurargli il futuro ke merita, un futuro giusto, cn una vera famiglia, nn in una famiglia ke nn ha nemmeno i soldi x mandarsi avanti da sè. Devono capire ke i bambini sono esseri umani in tutto e per tutto anke se sono feti, hanno dei sentimenti, sanno amare anke loro, sentono l'umore della loro madre, se lei è triste il bambino si rattrista, se la madre è felice il bambino sta tranquillo. Non sono oggetti usa e getta, nn puoi trattarli come se fossero bambole ke nn vuoi, penne ke nn scrivono più, oggetti rotti, cose brutte, i bambini devono essere trattati con tutto il rispetto del mondo, con tutta la dolcezza e la gioia.... I bambini sono la felicità, l'amore, non puoi ucciderli. Pensateci donne prima di fare l'amore col vostro uomo adottate le precauzioni necessarie se nn avete intenzione di avere un bambino altrimenti diventate delle assassine, pensateci bene, interrogate la vostra coscienza, interrogate voi stesse, kiedetevi se secondo voi è più giusto usare delle precauzioni o uccidere una vita umana! Riflettete! E, se pensate ke sia giusto abortire, VERGOGNATEVI!! P.S. Bloccate questa stramaledetta nave con tutti quegli assassini a bordo arrestateli e arrestateli dando loro il massimo della pena!!!!! ASSASSINI!!

GianPollo La Perla

31 ottobre 2008, 17:39

1 punto

Se la pensi così, perchè non vai da Ratzinger a dirgli di distribuire preservativi gratis durante la messa ? Il tuo discorso si contraddice da solo... Parli di amore necessario per i bambini, ma poi dici che non sei pronta e disposta ad averlo. Forse tu pensi che le precauzionii per non avere figli siano efficenti al 100%, ma ti assicuro che non è così. Se per caso ti capitasse adesso un figlio che faresti ?? Suppongo che il tuo bel ragionamento ipocrita crollerebbe e ne riformuleresti subito uno a favore dell'aborto. Purtroppo c'è troppa gente che parla dall'alto del suo trono senza conoscere le situazioni vere, tutta gente prontissima a cambiare opinione non appena si trovasse in prima persona nella situazione.

Giorgio

30 ottobre 2008, 15:20

0 punti

Non dovrebbe essercene bisogno, ma, fino a quando ci sono degli individui che pretendono di farti vivere senza libertà di decidere della tua vita, non basta una nave ci vorrebbe una FLOTTA. E quando mai la finiranno i vari caporioni della multinazionale CHIESA di interferire nella vita altrui con la cattiveria che solo loro hanno

ByChicco

02 novembre 2008, 11:37

0 punti

Certo che sono d'accordo, se una donna vuole abortire sicuramente ha i suoi buoni motivi. Che i figli siano fatti esclusivamente dalle donne che veramente li vogliono e non per sbagli vari. Di '********' ce ne sono già troppi in giro...

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Tutto gratis per accedere sempre con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai conoscere nuovi amici, scambiare messaggi e partecipare alla vita della community.
Se sei gia' registrato effettua il Login

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

Tuttogratis.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08