Lista di divorzio, dall'Inghilterra con furore

Dopo la lista di nozze, arriva in Inghilterra la lista di divorzio. Un modo con cui parenti e amici possono dimostrare in modo concreto solidarietà a chi si sta separando, aiutandolo a rifarsi un'esistenza. La lista, infatti, prevede tutto il necessario per metter su casa:
piatti, lenzuola, asciugamani, ferro da stiro, posate. E funziona proprio come quella per i neo sposi: il neo divorziato va nel negozio e sceglie gli oggetti che possono servirgli per la sua nuova vita da single, e che magari possono renderlo felice in un momento di tale difficoltà.
L'idea, lanciata a gennaio dai grandi magazzini Debenhams di Londra, nei Paesi Anglosassoni è già un must. 'Congratulazioni per il vostro divorzio', recita il bigliettino d'auguri in vendita nei magazzini Debenhams. Che, inoltre, forniscono anche torte e organizzano party, per festeggiare l'evento e prenderlo con filosofia.
Uno stravolgimento della tradizione, dunque. Forse una moda, che mette in ridicolo una sofferenza profonda. Ma da un punto di vista più attento, si tratta invece di un aiuto economico non indifferente, soprattutto per chi fra i due ha dovuto abbandonare il tetto coniugale, perdendo così praticamente tutto; e visti anche i costi dell'eventuale mantenimento della ex metà, nonchè delle spese affrontate per la causa di divorzio stessa, può essere davvero un contributo determinante.
Anna Di Cocco
18 febbraio 2010
Commenti (0)
Scrivi il tuo commento | Sottoscrivi questi commenti
Aggiungi il tuo commentoRegistrati nella community di Tutto gratis per accedere sempre con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai conoscere nuovi amici, scambiare messaggi e partecipare alla vita della community.
Se sei gia' registrato effettua il Login





