Tutto Gratis
Tutto Gratis Iscriviti gratis |  Entra |  Help  
Ricerca:
Home +

Attualita'

Stress e depressione
Stress, come affrontarlo
Se ne parla ormai da decenni, e molti di noi ne sono vittime, spesso inconsapevoli, o altrettanto spesso tristemente coscienti del loro malessere; altri ancora lo ritengono addirittura normale. Lo stress è una malattia tipica del nostro tempo, dovuta alla frenesia quotidiana, ad uno stato di insoddisfazione generale, o ad un evento specifico che rompe la serenità. Il corpo reagisce a questi e ad altri stimoli esterni in svariarti modi: dalla semplice emicrania, all'insorgenza di movimenti incontrollati di un muscolo, all'insonnia, all'impotenza maschile.

Ma, se già questi sono campanelli d'allarme di un malessere da tenere sotto controllo, ancora più attenzione bisogna prestare a sintomi quali l'inappetenza (che può diventare anoressia), le palpitazioni (che possono degenerare in malattie cardiache), e la tristezza protratta nel tempo (che può sfociare in una forte depressione). Impariamo quindi a convivere con lo stress, ma soprattutto impariamo a conoscerlo, e a capire che può essere molto dannoso per la nostra salute. Eviteremo così che prenda il sopravvento su di noi, rendendo grigia la nostra vita!
Lo stress La despressione
Lo stress
In questa sezione sono presenti dei siti che vi aiuteranno a saperne di più, ma anche affrontare e misurare il nemico del mondo moderno: lo stress!
La depressione
La depressione è spesso legata allo stress, anzi, spesso, sono un tutt'uno. Scoprite con noi che cos'è e come si può affrontare questo male subdolo.
Lo stress da lavoro Lo stress da rientro
Stress da lavoro
Il lavoro è la prima causa di stress. Qui troverete interessanti siti sull'argomento.
Stress da rientro
Dopo le vacanze e dopo i weekend è dura ricominciare la vita di sempre senza stress!
ZOOM
Test intelligenza: sei intelligente?
La logica è il tuo forte? Allora qui trovi pane per i tuoi denti anzi neuroni.
Zona Break - clicca per giocare!
Dieci minuti di relax. Ogni giorno un gioco diverso!
SPECIALI DI ATTUALITA'
  Tania Dervaux. sesso orale in cambio del voto
La provocazione di Tania Dervaux, presunta candidata belga al Senato del partito Nee
  Pannelli Solari
Scoprite come risparmiare sulla bolletta della luce installando i pannelli solari
  Rutelli inglese maccheronico
Francesco Rutelli invita gli stranieri a visitare l'Italia... Con un inglese a dir poco maccheronico.
  Il viaggio di Eva
Eva è la donna con la D maiuscola: ecco una mostra interamente dedicata all'universo femminile
  Capodanno cinese: l'anno del maiale