Olimpiadi invernali 2010 Vancouver

€ 91.200.000, se non giochi non vinci

Vancouver

E' ormai scattato il conto alla rovescia per le Olimpiadi Invernali 2010 di

Vancouver. Tre mesi, circa cento giorni e la fiaccola olimpica, accesa come da tradizione ad Atene, darà il segnale per l'inizio delle varie gare. Dopo Torino 2006, sarà la città canadese di Vancouver dunque ad ospitare le varie gare del lungo programma. Tutti gli sport invernali saranno coinvolti per due settimane di intensa competizione.

Come sempre molto nutrita la rappresentativa italiana che conterà per Vancouver 2010 su 110 atleti, 68 uomini e 42 donne, un po' sotto la media di Torino 2006, visto che purtroppo le nazionali di hockey su ghiaccio e di curling non sono state in grado di centrare la qualificazione. Le speranze italiane vengono dall'ottima squadra femminile di sci, dallo slittino maschile del sempiterno Zoeggeler, dal pattinatore di velocità Enrico Fabris, dal fondo di Giorgio Di Centa e Pietro Piller Cottrer.

Le olimpiadi saranno seguite dai canali della Rai e da un canale dedicato di Sky, il 206, che le trasmetterà in HD. Già da oggi su Sky ci sarà una sorta di maratona di avvicinamento con storia delle olimpiadi e profili dei migliori atleti azzurri in gara. Poi le dirette integrali con commentatori di eccezione come Alberto Tomba, Kristian Ghedina, Gabriella Paruzzi, Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio.

M.G.

Da non perdere

+Viaggio in Brasile per le olimpiadi 2016

+Video divertenti olimpiadi

+Giochi on line olimpiadi Pechino 2008



Commenti (0)

Scrivi il tuo commento |

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Tutto gratis per accedere sempre con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai conoscere nuovi amici, scambiare messaggi e partecipare alla vita della community.
Se sei gia' registrato effettua il Login

© Tuttogratis Italia S.p.A. - P.iva: 13300290155 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

Tuttogratis.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08