Abbronzatura perfetta con la guida del Sole Amico

Che un’esposizione esagerata al sole potesse dare danni alla pelle e
agli occhi, era un’informazione già in nostro possesso da tempo, quello che però non si pensava proprio è che ci volesse un vera e propria guida per prendere il sole.
Non sono più sufficienti i consigli della 'nonna' che ricordano di non prendere il sole nelle ore più calde della giornata, cioè dalle ore 12 alle ore 16:00; di utilizzare sempre le creme solari, anche in presenza di tempo nuvoloso e di indossare sempre occhiali che proteggano gli occhi dai raggi UV. Anche abiti e occhiali da sole devono avere certe caratteristiche per evitare i danni, che un’esposizione prolungata e non protetta al sole, possono procurare.
L’Uni, Ente Nazionale Italiano di Unificazione, ha redatto la guida “Sole Amico - Proteggersi con occhiali e abbigliamento anti UV a norma".
La guida si rivolge sia alle aziende produttrici di capi d’abbigliamento, occhiali e
creme solari, ma anche a tutte le persone che amano prendere il sole, o che
per lavoro sono costrette a lunghe e ripetute esposizioni solari.
La guida dell’UNI sottolinea come gli occhi e la cute sono gli organi sottoposti alla maggiore esposizione ai raggi ultravioletti solari e per questo dobbiamo imparare a difenderli.
Vai avanti per vedere nel dettaglio come scegliere al meglio occhiali, abiti e creme solari.
Scarica gratis la guida Sole Amico
pagina successiva >>
Da non perdere
+Consigli per un'abbronzatura sana
+Tutto quello che si deve sapere per esporsi al sole
Commenti (0)
Scrivi il tuo commento | Sottoscrivi questi commenti
Aggiungi il tuo commentoRegistrati nella community di Tutto gratis per accedere sempre con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai conoscere nuovi amici, scambiare messaggi e partecipare alla vita della community.
Se sei gia' registrato effettua il Login
Attualità
News Attualità
- +Morbillo e rosolia eliminate entro il 2015: ecco l’obiettivo dell’Oms
- +Terremoto Nord Italia: tre scosse nel giro di poche ore. Epicentri a Parma, Reggio Emilia e Verona
- +Dolore al collo e alle spalle? Potrebbe essere colpa del tablet
- +Papilloma virus: nell’uomo è molto più comune
- +Sesso in auto: a Napoli è boom per colpa della crisi. Lo scrive L’Indipendent





